Vai al contenuto principale

I sottobicchieri di FRINGE

I celebri glifi della serie trasformati in un set di sottobicchieri

Nella serie fantascientifica Fringe, una delle tante produzioni di J.J. Abrams, ci sono molti elementi caratteristici tra i quali spiccano i glifi.

Non hanno alcuna importanza con le vicende degli episodi e vengono visualizzate negli stacchi della storia, per esempio nei classici momenti di “buio” tra una scena ambientata in un luogo ed un’altra appaiono queste immagini che ormai sono diventate delle icone per tutti i fan che le conoscono alla perfezione.

In America corrispondono al momento in cui parte lo stacco pubblicitario, nel resto del mondo invece non sempre è così visto che come sappiamo gli stacchi delle produzioni americane spesso non coincidono con i nostri intervalli pubblicitari.

I glifi appaiono come delle radiografie, quindi sfondo nero e immagine semitrasparente azzurrina, ma i soggetti non sono certo le classiche cose che ci si aspetterebbe da una lastra.

Senza un preciso ordine o una logica apparente si susseguono una foglia, una mela, un fiore, una farfalla, una rana, un cavalluccio marino, una mano a sei dita e un volto di profilo.

Ora questi glifi sono stati usati per creare un gadget ufficiale che potrebbe piacere molto a tutti i fan della serie. Le immagini sono state usate per creare un set di sottobicchieri dove ogni pezzo riporta l’immagine di un glifo.

I sottobicchieri sono quadrati e hanno il lato di circa 10 cm e oltre al glifo hanno nell’angolo in basso a destra il logo della serie.

Sono in vendita sul sito della Warner Bros e il set è composto da quattro sottobicchieri, non si specifica però se i glifi rappresentati sono solo quelli della foto o arrivano quattro immagini random tra gli 8 totali.

Quelli raffigurati sono la rana, la mano a sei dita, il fiore e il cavalluccio, gli altri quattro non sembrerebbero esserci. In ogni caso non è una cosa così importante visto che al momento sono un esclusiva del mercato americano, nel caso arrivino anche in Europa cercherò di scoprire questo dettaglio.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento