Smartphone che galleggia

Uno smartphone impermeabile e che galleggia sull'acqua

Il settore degli smartphone è molto attivo e propone novità in continuazione, tuttavia nonostante le apparenze l’evoluzione tecnologica non è così grande come si potrebbe pensare.
In fin dei conti è da qualche tempo che stiamo assistendo a semplici migliore tecniche: schermi con risoluzioni sempre più alte, processori sempre più potenti e RAM che cresce di conseguenza.
Per molte persone questo è più che sufficiente ma sarebbe interessante trovare dei modelli in grado di aggiungere qualche vera innovazione, ad esempio il lettore di impronte digitali introdotto dalla Apple.
Non sempre queste aggiunte sono rilevanti, dipende dalle necessità, ma per qualcuno possono essere delle novità positive e in grado di migliorare ulteriormente la dotazione dello smartphone.

Una possibile novità arriva dagli Stati Uniti d’America dove sta per essere lanciato Comet, il primo smartphone galleggiante del mercato.
Come caratteristica è davvero innovativa e si va a sommare ai modelli che già offrono una impermeabilità totale e che possono essere usati anche in acqua.
Difatti la sola impermeabilità non basta, la protezione dall’acqua è efficace solo per pochi metri e anche per un periodo di tempo limitato. Alla lunga anche gli smartphone impermeabili rischiano di subire danni irreparabili.
Lo stesso discorso lo possiamo fare per le cadute accidentali in acqua, se si recupera subito il dispositivo l’impermeabilità è una salvezza ma come la mettiamo se lo smartphone va a fondo?

Ecco perché Comet potrebbe rivelarsi una grande novità del settore, grazie alla sua struttura galleggiante rimane sempre sulla superficie dell’acqua e non c’è il rischio che lo perdiate.
Comet però non si limita a galleggiare, ha anche la certificazione IPX7, quindi può essere immerso fino ad un metro di profondità.
Inoltre da un punto di vista tecnico Comet offre delle ottime caratteristiche, è basato su Android 6.0, il processore è lo Snapdragon 810, ha 4 GB di RAM, doppia fotocamera da 16 MP, schermo HD AMOLED da 4,7″ e una doppia versione in base alla memoria.
Quest’ultima caratteristica è quella che determina il prezzo di lancio che sarà di 249$ per la versione da 32 GB e di 289$ per quella da 64 GB.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento