Slinky, la molla magica in versione olimpica
Il celebre gioco anni 80 diventa un gadget olimpico
Le Olimpiadi sono l’evento sportivo per eccellenza, in pochi giorni sono concentrate moltissime discipline sportive con atleti provenienti da ogni parte del mondo.
Nonostante le dimensioni dell’evento non tutti gli sport possono partecipare, alcuni ingiustamente come il rugby, altri invece pagano la loro scarsa popolarità, per esempio le gare di discesa con molla.
So che in molti non le definirebbero gare sportive, ma migliaia di persone che sono state bambini nei decenni scorsi non sono della vostra idea.
La molla Slinky, o Slenkee, a seconda del paese, è stato uno dei giochi più popolari al mondo, che faceva della sua semplicità l’arma vincente del suo successo.
Ci si sfidava in appassionanti sfide sui gradini di casa per vedere chi riusciva a farle percorrere tutta la rampa, e in caso si arrivava tutti fino in fondo, vinceva chi la percorreva in meno tempo.
Visto il celebri esclusi dalle Olimpiadi sarebbe un paradosso trovare la disciplina a “molla”, ma di certo raccoglierebbe moltissimi appassionati e raccoglierebbe più consensi di altre discipline di dubbia popolarità che invece sono stabilmente inserite tra le discipline olimpiche.
Chissà se questo gadget rappresenta un segnale per le future edizioni, con una molla speciale realizzata in edizione limitata con il logo delle Olimpiadi di Londra 2012.
Per questa edizione non c’è nulla da fare, ma i 5 cerchi olimpici potrebbero essere di buon auspicio per il futuro.
Maggiori informazioni su olympic.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni