Sgabello Schwarzenegger

Un elemento di arredo con le sembianze della testa del grande Arnold

Harow è uno studio di design francese che mira a creare prodotti che siano il perfetto connubio tra arte e design. Una delle sue opere ve l’abbiamo mostrata qualche tempo fa ed è la Sedia Teschio Nero, un elemento di arredo tanto bello quanto esagerato.
Oggi torniamo a parlare di questo studio perché ha fatto un’altra creazione degnissima di nota, e per certi versi è ancora più esagerata della precedente.
Prendere un’icona di Hollywood (e non solo) e usate il suo volto per creare un elemento di arredo, la creazione di un gadget clamoroso è inevitabile.
L’icona scelta da Harow è Arnold Schwarzenegger, un self made man che è un punto di riferimento per moltissime persone.
Dopotutto stiamo parlando di un uomo dalle tante carriere, tutte di successo. Ha fatto il culturista, e non è diventato solo il migliore al mondo della sua epoca, è diventa il culturista per antonomasia. Unico e inarrivabile. Dal culturismo è passato al cinema, e pur senza diventare un attore da Oscar, è diventato uno degli attori più amati di Hollywood. Basta così? Certo che no, perché Schwarzy si è dato anche alla politica, divenendo anche Governatore della California per 2 mandati.
Insomma, se volete un’icona per esaltare i vostri arredi la scelta non è certo un azzardo, tanto che Harow ha voluto celebrare Arnold con lo Sgabello Schwarzenegger.
Lo Sgabello Schwarzenegger è uno sgabello con le forme della testa del grande Arnold, e non pensate ad una cafonata. È un vero capolavoro di design.
Certo, qualcuno potrebbe dire che è così grande e per certi versi opulento da essere una vera e propria cafonata. Come si sa però lo stile è tutta una questione di gusti, di conseguenza mi aspetto una netta divisione di opinioni.
Ciò che impressiona dello Sgabello Schwarzenegger è la grande fedeltà con cui è stato riprodotto il volto di Arnold. Volto che fa un salto indietro nel tempo, con il giovane Arnold Schwarzenegger del 1969. Anno in cui ha girato il suo primo film. Un super B-Movie in cui interpreta Hercules che, stanco della vita dell’Olimpo, decide di andare a New York.
Per catturare l’estetica perfetta, un modello figurativo viene creato in un ambiente tridimensionale. Gli strumenti, che sono molto simili a quelli usati nella scultura tradizionale, sono esenti da qualsiasi limitazione tecnica. Milioni di poligoni perfettamente ottimizzati guidano letteralmente la creazione 3D del meccanismo, con la precisione di una lavorazione multiasse.
Lo Sgabello Schwarzenegger è poi perfezionato e rifinito con varie soluzioni a discrezione del cliente. Per chi vuole esagerare c’è anche la finitura dorata, per un’opulenza oltre ogni limite.
Concludo con un po’ di dati dello Sgabello Iconic. Le dimensioni sono 42 x 50 x 45 cm, il peso di 11 Kg, la struttura è in fibra di vetro rinforzata con un telaio interno in acciaio. LA finitura invece può essere oro, cromata, nera, bianca o lucida.
Il prezzo dello Sgabello Schwarzenegger è su richiesta ma è quasi sicuramente proibitivo. Ma come vi direbbe Arnold: “I vincitori trovano soluzioni”. Quindi non demordete e lavorate sodo per raggiungere i vostri obiettivi.

Maggiori informazioni su harow.fr

Lascia un commento