Vai al contenuto principale

Sedia Nuvola

Una sedia per realizzare il sogno di sedersi su una soffice nuvola

Scegliere sedie e poltrone per la propria abitazione non è mai facile. Il settore dell’arredamento offre così tanti stili e soluzioni da complicarci la vita in modo quasi esagerato.
Se poi si entra nel mondo del design tutto diventa ancora più vario e alternativo, con proposte che non rispettano più i canoni base di ogni elemento di arredo.
Oggi ne vediamo un perfetto esempio con la Cloud Chair, la sedia nuvola, una creazione dello studio di design Okinawa Products, studio sito nell’omonima città giapponese.
L’idea è stata quella di creare una seduta che ricordasse proprio una nuvola. Cosa di per sé semplice, ma la parte più interessante è il tentativo di farla sembrare fluttuare in aria.

Lo stesso designer che ha concepito l’opera ci racconta l’ispirazione per la sedia:
«Vivo sull’isola di Okinawa a sud del Giappone. Un giorno, mentre pioveva, ho visto una nuvola in movimento sulla costa. L’idea di questa sedia è nata dallo scenario di quel momento.»

Per ottenere questo effetto ha dovuto trovare un design in grado di rappresentare una nuvola che sta scaricando al suolo il suo carico di pioggia. Per ottenere questo effetto ha realizzato una seduta che rievoca una piccola nuvoletta, mentre la pioggia l’ha rappresentata con dei tondini in metallo che scendono dalla nuvola fino alla base della sedia.
L’opera è interamente fatta a mano con acciaio inossidabile, fibra di poliestere, legno e schiuma in poliuretano. Le dimensioni invece sono larghezza 1000 mm x profondità 900 mm x altezza 600 mm.

Poltrona Nuvola

Questa è la descrizione del progetto che troviamo sul sito di Okinawa Products:
«Molte persone da bambini hanno immaginato di potersi sedere sulle nuvole. L’obiettivo era realizzare quel desiderio, perché i prodotti poetici arricchiscono le emozioni degli utenti. Inoltre, questo prodotto rende lo spazio circostante visivamente piacevole.
La superficie di seduta crea una sensazione simile a una nuvola grazie a una lavorazione fatta perforando con un ago la fibra di poliestere nella schiuma di poliuretano. Un sedile alto dà alla persona seduta un senso di galleggiamento. Inoltre, le gambe e il piedistallo in acciaio inossidabile a specchio hanno lo scopo di rievocare la pioggia.»

Maggiori informazioni su competition.adesignaward.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento