Serratura biometrica

Una serratura che si apre con la lettura delle impronte digitali

Negli ultimi tempi si parla spesso dei lettori biometrici delle impronte digitali, una tecnologia che ha già parecchi anni ma che sta diventando molto popolare grazie agli smartphone.
Una volta simili lettori venivano visti come dei gadget tecnologici da film di spionaggio, con il caveau o la cassaforte di turno da aprire usando le impronte digitali del proprietario.
Ora con il loro arrivo anche su dispositivi portatili come gli smartphone si sta scoprendo il loro potenziale anche per la sicurezza più basilare, dalla privacy del nostro dispositivo alle serrature che usiamo tutti i giorni.
Un esempio che vi ho già mostrato qualche tempo fa è il lucchetto biometrico, un lucchetto che non ha bisogno né di chiavi né di codici: basta appoggiare il nostro dito sul lettore e si apre.

Lo stesso funzionamento lo si può trovare per le porte di casa o dell’ufficio, anche se in questo caso può essere di due tipi. Un lettore che si integra con la serratura della porta oppure un blocco che include maniglia, serratura e lettore.
Il modello che vi mostro oggi fa parte di quest’ultima categoria, è il Biometric Fingerprint Lock modello MD1500B, una soluzione moderna anche nel design.
Grazie a questo prodotto potrete installare su quasi ogni tipo di porta una maniglia biometrica e usufruire così di questa comodissima tecnologia.
Quando si vuole aprire una porta chiusa non serve più cercare la chiave giusta o bussare nella speranza che qualcuno vi apra; basta appoggiare un dito e si sblocca l’accesso.

La Biometric Fingerprint Lock è prodotta da uGuardian, un’azienda specializzata nella creazione di soluzioni tecnologiche per la sicurezza.
La serratura è molto valida, comodissima e dispone anche di un comodo video che vi aiuterà nell’installazione, inoltre dispone anche di un servizio clienti telefonico per avere assistenza in caso di bisogno (anche se dovrebbe valere solo per il mercato americano).
Forse è ancora presto per vedere i lettori biometrici per impronte fuori da ogni abitazione o addirittura su ogni porta, quel che è certo è che sono passati i tempi in cui servivano solo per gli sceneggiatori di Hollywood.

Maggiori informazioni su uguardian.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento