Sella aggiuntiva per bici

Un novo modo per andare in due su una biciletta

Le biciclette sono dei mezzi di trasporto per una sola persona, gli unici casi in cui si può viaggiare comodamente in due è quando si aggiunge il seggiolino per i bambini piccoli.
I tandem ovviamente non contano perché sono bici a parte, mentre viaggiare seduti sul portapacchi, sulla canna o sul manubrio non sono certo da considerarsi delle soluzioni pratiche o adatte per lunghi spostamenti.
Ora tutto questo però potrebbe cambiare grazie ad un nuovo accessorio pensato per trasformare le classiche bici in due mezzi a due posti.
Si tratta di una sella supplementare da montare proprio dietro alla sella tradizionale, così potrete aggiungere una seconda seduta per un eventuale passeggero.

La seconda sella ha un doppio attacco, il primo si fissa al canotto della sella, il secondo scende verso il basso e si aggancia al mozzo delle ruote.
Ai lati del mozzo ci sono anche due piccoli poggiapiedi in stile pedivelle delle moto, così il passeggero non deve stare con i piedi a penzoloni.
La compatibilità della sella supplementare dovrebbe essere con tutte le bici per adulto, difatti la misura è regolabile e salvo rari casi può essere usata con ogni tipo di bici.
Gli unici casi in cui potrebbero esserci problemi è con le bici con il portapacchi. In molte di queste bici però il portapacchi si può staccare, se invece è saldato ed è un tutt’uno con il telaio dovrete rinunciare alla sella aggiuntiva.

Per quanto riguarda il confort credo dipenda molto dall’altezza di chi deve sedersi sulla seconda sella, lo spazio tra la seduta e le pedane non è molto molto quindi le persone alte potrebbero essere un po’ scomode. Se qualcuno però dovesse trovarsi scomodo dovrebbe pensare al “confort” che offrirebbero il portapacchi, la canna o il manubrio; quindi anche se la sella supplementare non dovesse rivelarsi il massimo in quanto a comodità direi che è sempre un passo avanti rispetto alle soluzioni di fortuna.
Il prezzo invece può lasciare spazio a vari punti di vista in base a quanto si è speso per la bicicletta. Chi ha una bici da 100-150€ potrebbe vedere una spesa di circa 80€ della sella supplementare esagerata. Invece chi ha speso cifre più importanti per l’acquisto della bicicletta potrebbe considerare il prezzo della sella congruo con l’aggiunta.

79,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento