Da bici a tandem per bambini

Una soluzione per andare in giro in sicurezza con i propri figli

Le città non sono dei posti sicuri per dei bambini in bicicletta, anzi non lo sono nemmeno per gli adulti, per questo è comprensibile se molti genitori non si fidano a portare in giro i figli con le loro biciclettine.
Con loro è meglio andare in parchi o zone dove possono pedalare in sicurezza, in città è meglio spostarsi a piedi o usare i seggiolini per portarli in giro in bici.
Usando i seggiolini però si toglie ai bambini anche quel poco moto che potrebbero fare durante la giornata, così si è combattuti tra i rischi delle strade e quelli di una vita sedentaria.
L’ideale sarebbe un tandem, possibilmente un tandem per bambini, così loro potrebbero pedalare ma in tutta sicurezza visto che a guidare la bici sarebbe il papà o la mamma.

I tandem però sono quasi sempre per adulti, anche perché non è semplice progettare una bici doppia ma per due persone di misura così diversa.
La soluzione però esiste e si tratta di un accessorio che trasforma qualsiasi bicicletta in un tandem per bambini.
Il super accessorio aggiunge dietro alla bici una biciclettina senza forcella e ruota anteriore, così il bambino non si fa trasportare completamente dalla bici del genitore ma deve pedalare proprio come se fosse con la sua biciclettina.
L’attacco si fissa al canotto della sella e ha un doppio aggancio, il blocco principale più un secondo sistema di sgancio rapido. In questo modo il blocco principale rimane sotto alla sella mentre la biciclettina aggiuntiva può essere attaccata e tolta in un attimo senza troppi affanni.
Lo stile della bicicletta posteriore ricorda una BMX e ha perfino una bandierina per renderla più visibile, un po’ come i carrelli o gli altri accessori che si attaccano dietro alle biciclette.

La biciclettina ha la sella regolabile in altezza e si può inclinare a piacere il manubrio, questo rende la bici più versatile ed adatta a bambini di varie età.
Se vi servono le misure precise è meglio se contattate il produttore perché quelle sul sito non sono molto chiare e non si capisce a cosa si riferiscono. L’unico dato certo è il peso che è di 11 Kg, un’aggiunta relativa visto che se il bambino pedala riduce la percezione del peso aggiuntivo.
Il prezzo invece è di 115€, non sono pochi ma considerando che l’aggiunta è quasi una bici completa potrebbe essere in linea con ciò che offre il prodotto, un bellissimo e versatile tandem per bambini; anche perché visto il tipo di accessorio non si può scendere a compromessi con la qualità o la robustezza del telaio e dell’attacco.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento