Sciroppo d’acero blu

Uno sciroppo artificiale di colore blu per la colazione dei bambini

Lo sciroppo d’acero è un prodotto immancabile sulla tavola di moltissimi nordamericani. Si tratta di uno sciroppo ricavato dalla linfa degli aceri ed è uno dei dolcificanti più diffusi in molte zone del mondo.
Tutti noi però lo conosciamo per essere il tipico condimento dei pancake; non a caso nei film e serie TV lo vediamo spesso usato in grandissime quantità per ricoprire abbondantemente le colazioni degli americani.

Negli States però non amano solo lo sciroppo d’acero, hanno una grande passione per il junk food e non esitano a creare sempre nuove proposte.
Dopo aver visto il Ketchup verde, una variante dal colore anomalo pensata per i bambini, oggi tocca ad uno sciroppo d’acero dal colore alternativo.
Se lo sciroppo d’acero normalmente ha una colorazione gialla o ambrata, il Capn Crunch Ocean Blue Maple Syrup è uno sciroppo d’acero di colore blu.
L’idea di proporre salse dal colore alternativo evidentemente piace ai consumatori americani, mentre è quasi scontato che i bambini ne siano entusiasti. Tutto ciò che è anomalo e fuori dagli schemi è sempre un successo. Soprattutto se il cibo è una leccornia di pura dolcezza come lo sciroppo d’acero.

Anzi, per precisione specifico che il Capn Crunch Ocean Blue Maple Syrup non è vero sciroppo d’acero. È uno sciroppo al gusto di acero, che è una cosa un po’ diversa. Magari al palato la differenza non è così netta, però è giusto mettere in evidenza questo aspetto.
Lo sciroppo d’acero è un prodotto semplice perché è ricavato direttamente dalla linfa degli aceri. Questo sciroppo al gusto d’acero invece ha una lista d’ingredienti che comprende corn syrup, high fructose corn syrup, water, cellulose gum, salt, natural and artificial flavor, sodium benzoate and sorbic acid (to preserve freshness), sodium hexametaphosphate, blue 1, caramel color.

Un punto a favore dello sciroppo d’acero rispetto allo zucchero è l’indice glicemico che è più basso. Un pregio non da poco per uno sciroppo molto carico di zuccheri.
Questo sciroppo al gusto di acero ha lo stesso valore?
Chi si interessa a un finto sciroppo d’acero di colore blu per cospargere i pancake dei figli però non credo abbia molto interesse verso gli aspetti nutrizionali.
Se lo desiderate, lo sciroppo d’acero di colore blu lo trovate oltreoceano.

Maggiori informazioni su walmart.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento