Le scarpe TARDIS in stile Converse
Il modello che ogni fan di Doctor Who vorrà avere ai piedi
Non c’è telespettatore che non vorrebbe salire sul TARDIS insieme al Dottore e partire per qualche fantastico viaggio. Questo purtroppo non è possibile, ma grazie ad una produzione artigianale potrete anche voi viaggiare con un TARDIS, anzi, con addirittura due!
Difatti sono in vendita delle scarpe fatte modificando delle paia originali di Converse alte, hanno una colorazione dedicata ai mitici TARDIS e oltre al colore della tomaia e della suola ci sono vari elementi che contribuiscono a ricreare al meglio lo stile di un TARDIS.
Sul tallone c’è in verticale l’insegna “Police Box”, mentre sul tacco il logo “All Star” è stato lasciato per certificare l’autenticità della scarpa di base.
Stesso discorso vale per il logo tondo con la stella nell’interno della scarpa all’altezza della caviglia, mentre sull’esterno è stato messo il cartello che si vede sulla porta del TARDIS, visto che è molto lungo non sto qui a scrivere tutto, ma parlo del classico “Police Telephone Free for use of Public…”.
Le scarpe sono di natura artigianale e vengono fatte man mano che arrivano gli ordini, ci vorrà un po’ ad averle visto che si parla di 6-8 settimane, ma almeno avrete la certezza che saranno sempre disponibili e potrete perfino concordare delle piccole modifiche con il produttore, anche se non specifica quali potrebbero essere.
C’è da aggiungere che il prezzo può dividere i fan interessati all’acquisto, anche se a mio avviso hanno un prezzo onesto. Costano 130 dollari, al cambio viene circa 98 euro, considerando che c’è tutto il lavoro di personalizzazione e che le Converse alte si trovano nei negozi con prezzi medi di circa 90 Euro (a parte pochi modelli con colorazioni “base”) non vedo perché il prezzo di queste dovrebbe stupire, anzi, per me lo fa ma in positivo.
Inoltre saranno un pezzo unico, specialmente se ve le farete personalizzare ulteriormente, e poi ovviamente c’è la questione più importante, hanno lo stile di un TARDIS, dovrebbe bastare solo questo.
Non le vendono più :c cliccando sul link esce la finestra dicendo che il prodotto non esiste più :c
Capita con i prodotti artigianali, tuttavia se fai una ricerca nel sito magari ne trovi altri modelli o lo stesso modello che però essendo in un link differente non viene più visualizzato in quello del sito.
Per esempio queste dovrebbero essere le stesse:
https://www.etsy.com/it/search?q=police+box+converse+chucks
ciao! Chi mi può aiutare dove trovare converse di doctor Who che vorei regalare mia nipote che gli desidera così tanto e io la vorrei rendere felice????!!!!! GRAZIE……
Qui ci sono vari modelli, inoltre molti “negozi” su Etsy permettono di farsi personalizzare i vari prodotti
https://www.etsy.com/search_results.php?q=doctor+who+converse&page=1
Ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare la differenza tra simbolo interno e simbolo esterno della scarpa? Grz mille
Le Converse alte non hanno il simbolo sul lato esterno, hanno il “bollo” con la stella solo all’interno.
L’artista che ha modificato le scarpe della foto ha lasciato il simbolo originale all’interno mentre sull’esterno ha aggiunto un nuovo logo, una mini riproduzione dell’insegna che c’è sulla porta del TARDIS.