Vai al contenuto principale

Scarpe per impronte

Delle scarpe speciali che camuffano il vostro passaggio

Qualche tempo fa vi ho mostrato una linea di simpatici zoccoli da spiaggia pensati per lasciare delle impronte animalesche sulla sabbia.
Visti ai piedi si presentavano come delle infradito in stile orientale ma la caratteristica principale era nascosta sotto alla suola; degli elementi in plastica formavano le impronte di varie specie di animale così si potevano lasciare delle tracce anomale, almeno per una spiaggia.
Ma perché limitarsi alle spiagge? Perché non riempire boschi e sentieri di tracce di animali di varie specie? L’idea è di un’artista di nome Maskul Lasserre che ha creato una linea di scarpe con delle suole modificate proprio per lasciare delle impronte d’animali.

scarpe-per-impronte-1

Le scarpe create dall’artista non sono in vendita, sono solo una proposta artistica da esporre in mostre e musei d’arte moderna; inoltre vedendo le scarpe che ha utilizzato dubito che avrebbero invogliato qualcuno ad acquistarle.
I modelli usati da Maskul sono tutti vecchi e usurati e sono proprio al limite dell’usabilità. Probabilmente ha usato delle vecchie scarpe che non gli servivano più, una scelta discutibile visto che erano delle opere destinate a venire esposte.
In ogni caso la scarpa non ha molta importanza, anzi potrebbe anche essere un modo per renderla ancora meno importante e concentrare le attenzioni unicamente sulla suola.

scarpe-per-impronte-2

Tra le sue creazioni ci sono le scarpe che lasciano le impronte di un orso, quelle di un cervo, quelle di un caribù e anche quelle dell’animale più bravo a camuffare le impronte: l’uomo.
Difatti quando ci muoviamo lasciamo sempre delle impronte indecifrabili, colpa delle migliaia di suole differenti che lasciano sempre dei disegni stranissimi.
In questo caso la suola replica la pianta di un piede nudo, un modo per lasciare delle vere impronte da umano e camuffare le impronte ingannevoli lasciate dalle scarpe.
È un vero peccato che queste scarpe non siano in vendita; le scarpe in sé fanno pena e sono da discarica, ma le suole modificate sono notevoli!

Maggiori informazioni su maskulllasserre.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento