Vai al contenuto principale

Nordic Grip, per scarpe anti-ghiaccio

Un utile suola aggiuntiva per affrontare neve e ghiaccio

Molti vedono il freddo come un problema, ma è quando l’inverno sprigiona tutta la sua forza e ricopre tutto con strati di neve o peggio ancora ghiaccio che iniziano i veri disagi.
Quello più grande è dato dalle condizioni della pavimentazione stradale, ma se le strade vengono spazzate e protette dal ghiaccio con sale o sabbia non sempre lo stesso trattamento viene fatto per vialetti, marciapiedi e zone pedonali.
Per evitare di cadere o scivolare è importante la calzatura che si ha ai piedi, sono assolutamente da evitare le scarpe con la suola liscia (per non parlare di quelle con il tacco) e sarebbe preferibile indossare scarponi o scarpe dotate di un carrarmato molto pronunciato.
Il problema è che poi al lavoro o a scuola saremmo costretti a rimanere con dei pesanti scarponi per tutta la giornata, non sarebbe un dramma ma sarebbe di sicuro fastidioso, senza contare che se al lavoro si indossa un abito elegante non si avrebbe un look così impeccabile come si desidererebbe.

La soluzione ce la offrono i Nordic Grip, delle geniali suole aggiuntive che si possono avvolgere a qualsiasi paio di scarpe. Viste da sole sembrano quasi quelle scarpette di gomma utilizzate nelle zone costiere dove c’è la barriera corallina, la differenza di utilizzo però è totale e i Nordic Grip non vi serviranno certo in una soleggiata spiaggia caraibica.
In caso di bisogno vi basterà infilare la scarpa dentro alla suola aggiuntiva per trasformare qualsiasi modello in una calzatura invernale. Questa soluzione è molto protettiva e si differenzia dalle semplici suole chiodate utilizzate anche dagli escursionisti in montagna o dalle altre versioni per utilizzi cittadini.
La suola in gomma copre anche buona parte della scarpa, sia sui lati sia sulla punta, in questo modo avrete una maggior protezione dall’acqua e anche se non avete una scarpa impermeabile non arriverete a destinazione con i piedi bagnati.
La caratteristica più importante però è la suola che anziché avere un carrarmato molto accentuato punta tutto sulla presa di vari “denti” metallici disposti sotto tutta la pianta del piede.

Se avete dei dubbi sull’efficacia di questo sistema sappiate che le Nordic Grip sono brevettate e sono state sviluppate appositamente per l’esercito sud coreano (quelli “buoni”); Questo potrebbe non significare nulla, ma in genere i prodotti di origine militare sono sempre di eccellente fattura e molto funzionali.
Sono disponibili in due colori, quello più pubblicizzato è un curioso ma gradevole azzurro, poi c’è anche una versione più sobria nera che probabilmente è quella destinata ai soldati sud coreani.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

4 Commenti

  1. Christiane 7 Novembre 2016
    • Filippo 7 Novembre 2016
  2. Ernesta Pradetto cignotto 3 Dicembre 2017
    • Filippo 4 Dicembre 2017

Lascia un commento