Vai al contenuto principale

Lo spargisale da esterno

Un utile contenitore per spargere il sale quando c’è rischio ghiaccio

In questi giorni di grande freddo svegliarsi e vedere fuori dalla finestra tutto coperto da un sottile e insidioso strato di ghiaccio è abbastanza comune.

I problemi grossi ci sono su strade, marciapiedi ma anche vialetti e scalini esterni di casa nostra, dove il rischio di scivolare e di farsi male impone di muoversi con cautela.

Un ottimo metodo per eliminare efficacemente il problema ghiaccio è quello di spargere del sale, il nemico numero uno del ghiaccio.

Lo si può fare con le mani, ma per fare le cose al meglio ci sono anche strumenti pensati proprio per questo scopo, come il Winter Salt Dispenser, una sorta di salino gigante per spargere grosse quantità di sale.

È un cilindro di plastica dotato di manico, mentre il tappo a vite è pieno di grossi fori per far uscire il sale, così potrete tenerlo in mano comodamente e spargere il sale uniformemente e senza perdere tempo.

Non è sicuramente da mettere tra gli strumenti fondamentali per affrontare l’inverno e combattere il ghiaccio, però è sicuramente una comodità e chi vive in zone particolarmente fredde potrebbe trovarlo utile. A differenza chi affronta un paio di nevicate all’anno o vede il termometro scendere a fatica sotto lo zero potrà benissimo usare i soldi per altro.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento