Scarpe Adidas Avengers

Una linea di scarpe da basket dedicata ad alcuni personaggi Marvel

Quando esce un film del calibro di Avengers Endgame è normale che nascano collaborazioni di ogni genere e tipo con i grandi brand della tecnologia, della moda o dell’abbigliamento sportivo.
In alcuni casi si tratta di prodotti creati per replicare qualcosa che è presente nel film, ad esempio la Felpa di Avengers Endgame, che replica la tuta spaziale dei Vendicatori.
Oggi invece vediamo un’altra iniziativa che però offre qualcosa di creato ad hoc per l’occasione: le scarpe Adidas Avengers Endgame.
Si tratta di una linea di scarpe da basket – ma che ovviamente possono essere usate anche tutti i giorni – dedicata ad alcuni personaggi degli Avengers.
I personaggi scelti da Adidas per far parte di questa linea sono Iron Man, Capitan America, Thor, Black Panther, Capitan Marvel e Nick Fury.
Ogni personaggio non ha solo uno stile a tema, ma ha proprio un modello di scarpa tutto suo, così da differenziare maggiormente un modello da un altro.
Alcuni modelli, come le Adidas di Iron Man o di Capitan Marvel, si riconoscono fin dal primo sguardo. Merito di un design e dei colori che richiamano alla mente in modo chiaro i personaggi della dedica. Con le Adidas di Pantera Nera il riconoscimenti è più difficile, ma solo perché sono scarpe completamente nere, ma la rievocazione del personaggio e del suo costume è abbastanza fedele.
Con gli altri personaggi invece la dedica è comprensibile solo se si sa già in partenza di cosa si tratta. L’esempio più lampante sono le Adidas di Capitan America, quasi del tutto in incognito se non fosse per lo scudo stampato sulla suola delle scarpe. Lo stesso discorso vale per le Adidas di Thor, anche se già presentano colori un po’ più curiosi e particolari. Per quanto riguarda le Adidas di Nick Fury invece non posso dir nulla in particolare, perché sono difficili da associare al personaggio, ma sarebbe stato difficile fare altrimenti.


Ammetto di non essere un grande fan delle scarpe da basket da indossare nella vita di tutti i giorni e nel tempo libero. Per questo non so quanto possano essere appetibili queste scarpe. È altrettanto vero però che tra i più giovani le scarpe da basket sono usatissime anche al di fuori di campetti e palestre, quindi visto che il target sono loro potrebbero diventare delle scarpe molto ricercate.

Forse si poteva lavorare di più sulla personalizzazione di qualche modello (Capitan America su tutti). Evidentemente Adidas non voleva creare delle scarpe troppo fumettose, e unire modelli più colorati e appariscenti ad altri meno eccentrici.
Per quanto riguarda i prezzi delle Adidas Avengers variano da scarpa a scarpa visto che cambiano i modelli tra i vari personaggi. Si parte dai 110 Dollari per le scarpe di Capitan Marvel ai 180 per quelle di Capitan America.

Maggiori informazioni su adidas.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento