Scale a chiocciola da albero

Un sistema modulare da fissare al tronco degli alberi

Le CanopyStair sono delle curiose scale a chiocciola da montare sul tronco degli alberi. Sono realizzate con un sistema modulare che semplifica il montaggio tanto da non richiedere l’uso di attrezzi.
Questo sistema è molto importante perché oltre a rendere semplice e veloce il montaggio non va a danneggiare l’albero su cui viene montato, quindi la soluzione è perfetta sotto ogni punto di vista.
Una scala a chiocciola che sale attorno ad un albero può essere una aggiunta molto curiosa, soprattutto se alla fine non ci sono casette o pedane su cui salire.
Eppure le CanopyStair non sono nate per fare da scala per le celebri case sugli alberi, volendo le si può usare anche in quel modo, ma le scale a chiocciola sono state pensate anche come elementi da usare da soli.

Questo non è un’assurdità perché dire che la scala non porta da nessuna parte è sbagliato, la scala porta in cima all’albero, porta in mezzo ai rami, alle fronde e permette di osservare il panorama privilegiato.
La conferma di questo aspetto arriva dalla genesi delle scale, un progetto che i designer Robert McIntyre e Thor ter Kulve hanno realizzato dopo essersi trovati di fronte ad un piccolo quanto fastidioso problema.
Durate una vacanza alle Azzorre abitavano in una bellissima casa vicino al mare, purtroppo era circondata da un muro molto alto di pietra che eliminava ogni possibile panorama.
L’unico modo per godersi gli splendidi paesaggi che circondavano la casa era arrampicarsi su un albero in giardino e rimanere su i rami, magari fino al tramonto per salutare il sole che sprofondava nell’oceano.

Da quell’esperienza i due designer hanno avuto l’ispirazione per creare delle scale che portano in cima agli alberi, e li ci si può sedere sui grandi per godersi il panorama ma anche la quiete che regna tra le fronde.
È incredibile quanta bellezza si possa scoprire alzando di qualche metro il nostro punto di vista, e se la postazione sopraelevata è su un albero tutto diventa ancora più intrigante.
Se la necessità di salire su un albero è solo per qualche giorno di vacanza e si è giovani e in forze un’arrampicata può anche essere divertente, ma il confort di una scala è decisamente superiore, molto meno pericoloso e anche molto intrigante.
Se volete avere maggiori informazioni sulle CanopyStair dovete contattare direttamente il produttore, difatti il sito parla solo del progetto ma non ci sono dettagli come misure e prezzi.

Maggiori informazioni su canopystair.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento