Nave pirata sull’albero

Una costruzione-gioco ispirata alle avventure di Tom Sawyer

Le avventure di Tom Sawyer è un romanzo scritto di Mark Twain. Tra i libri per ragazzi è senza dubbio uno dei più conosciuti ed è ancora molto letto e apprezzato.
Le vicende narrate nel libro hanno dato l’ispirazione ad un costruttore di casette per alberi per realizzare un modello dedicato proprio a questo libro.
Se non avete letto il libro ma conoscete a grandi linee la trama potreste rimanere dubbiosi sulla dedica, difatti la casa non è una vera propria casa ma ha la forme di una nave dei pirati.
Cosa centrano i pirati con un romanzo ambientato sul Mississippi attorno al 1830? In maniera marginale centrano, merito della fantasia di Tom e dei suoi amici Huck (Huckleberry Finn) e Joe che ad un ceto punto del libro scappano su un’isola deserta e si divertono a giocare ai pirati.

Proprio da questa divertente vicenda il produttore Tiny Town Studios ha trovato l’ispirazione per creare una casetta gioco che sarebbe piaciuta tantissimo ai tre amici.
Si tratta di una bellissima nave pirata da costruire su un grosso albero in giardino, un luogo per giocare che entusiasmerà ogni bambino.
La nave è molto bella e unisce una prua molto verosimile ad una poppa che ha ben poco della nave. Questa però è una chiara scelta del costruttore che ha voluto aggiungere degli elementi e delle zone più adatte per una costruzione a misura d’albero.
Per salire c’è sia una scala di legno sia una grossa rete e una volta giunti sul ponte si trovano tanti elementi che caratterizzano al meglio la nave pirata.

Non può mancare l’albero maestro con tanto di vela e cime, ma per caratterizzare meglio l’imbarcazione c’è anche il timone e addirittura un cannone.
La nave che vedete in foto però è solo una delle navi realizzate da Tiny Town Studios, trattandosi di una costruzione molto particolare non ha un formato standard e viene realizzata su misura in base all’albero su cui verrà costruita.
Questo permette anche di richiedere delle personalizzazioni per avere la nave dei vostri sogni (o meglio, dei sogni dei vostri figli), anche se per noi italiani potrebbe essere complicato costruire in giardino qualcosa di simile.
Tiny Town Studios è un’azienda americana e lavora solo negli USA, quindi se vi piace l’idea di una nave pirata sull’albero dovrete anche trovare qualcuno in grado di realizzarvela.

6 519,00 su etsy.com

Lascia un commento