Vai al contenuto principale

Scacchi Alice nel Paese delle Meraviglie

Una bellissima scacchiera con i personaggi del capolavoro di Lewis Carroll

Se pensiamo ad Alice nel paese delle meraviglie a ai suoi giochi si pensa subito alla Regina di Cuori. Sia per i suoi soldati fatti con le sembianze di carte giganti, sia per il croquet, quel gioco vagamente simile al golf che viene giocato con dei fenicotteri come mazze.
Ma quali altri giochi potremmo trarre dal capolavoro di Lewis Carroll? Con un po’ di fantasia potenzialmente di tutto, anche se è difficile realizzare qualcosa di classe e profondo come il libro.
Un modo per andare sul sicuro però c’è ed è creare una scacchiera speciale, perché il gioco degli scacchi oltre ad essere raffinato è anche perfetto per esser personalizzato con ogni possibile tema.

Scacchi Alice nel Paese delle Meraviglie

Ecco così che è nata la Scacchiera Alice nel Pese delle Meraviglie, un modello davvero lussuoso ma che non perde quella sana follia del gioco.
La scacchiera è molto elegante ma non presenta personalizzazioni. Quelli che invece sono stati stravolti sono i pezzi degli scacchi. Dite addio agli scacchi come li avete sempre visti fin ora. Ora i protagonisti del gioco sono Alice e tutta la combriccola di personaggi incontrati nel libro. I modellini in resina sono molto belli e dettagliati, oltre che dipinti in modo altrettanto preciso, per esaltare al massimo ogni personaggio.

Scacchi Alice nel Paese delle Meraviglie

La scacchiera è di quelle con i pezzi che differiscono tra le due fazioni, quindi non ci sono personaggi ripetuti 2 volte e con solo i colori differenti.
Il team di Alice è quello azzurro, lei è la Regina e ha come pedoni una barriera di Bianconigli. La squadra
I modellini dei personaggi sono molto belli e realizzati con grande cura. L’ispirazione sono le opere di Gli Scacchi Alice nel Paese delle Meraviglie sono un’idea regalo creativa e diversa dal solito. Serissima per il tipo di passatempo, buffissima per l’aspetto. Non vi resta che prepararvi a delle folli partite nel mondo di Alice.

Lascia un commento