Rolognese, la forchetta per spaghetti
Una forchetta con manovella per arrotolare gli spaghetti senza affanni
Questo gadget è stato ideato in Germania, difatti un italiano non avrebbe potuto sentire il bisogno di un simile accessorio. Si tratta di una curiosa forchetta pensata per mangiare gli spaghetti.
Molti di voi si chiederanno per quale motivo non vada bene una normale forchetta, ma vi sarebbe bastato stare a tavola con qualche straniero durante una spaghettata per capirne il motivo.
Negli ultimi anni devo dire che sono migliorati, ma spesso mi trovo ancora di fronte persone che al momento di far roteare la forchetta per arrotolare gli spaghetti vanno in crisi.
È un movimento che per noi italiani è naturale che impariamo fin da piccolissimi, ma per molti stranieri è difficile come può essere per noi usare le bacchette cinesi.
Per venire incontro a tutti gli impacciati è stata ideata la Rolognese, una divertente forchetta dotata di manovella, così basterà infilarla tra gli spaghetti, farla girare con l’ausilio della manopola, e gustarsi senza impicci un piatto di vera pasta italiana.
Almeno è quello che spero per le loro papille gustative, perché se la pasta non è di qualità la tecnica con cui la si mangia è inutile, mentre se la si cucina come si deve la si può mangiare anche con il cucchiaio.
Anche se un forchetta rivestita da un nido spaghetti è un piacere che solo noi italiani possiamo dire di saperci gustare; Anzi no, ora con Rolognese potranno farlo anche al di fuori delle Alpi.