Vai al contenuto principale

Retro USB Lamp

Una luce da computer dal gusto vintage

Una volta la classica lampada da scrivania era quella con il paralume a cono tronco, un modello molto diffuso che quasi tutti hanno avuto in casa o visto da amici e parenti.
L’evoluzione non solo tecnologica ma anche stilistica e di design ha portato a grossi cambiamenti, e ormai quando dobbiamo scegliere una luce da scrivania ci troviamo di fronte ad un’offerta e ad una quantità di modelli veramente vastissima.

Alle classiche abat-jour si sono affiancate versioni differenti per assecondare le nuove esigenze delle persone, per esempio le luci da computer per illuminare la tastiera anche al buio, utili per chi vuole la luce strettamente necessaria senza usare una luce forte come quelle che in genere emanano i modelli da tavolo.

In questo caso vediamo l’unio perfetta tra nuovo e classico, con la Retro USB Lamp, una colorata luce da computer da collegare alla USB con delle forme vintage, realizzate però con uno stile e materiali moderni.

La forma ricorda una piccola abat-jour, ma le luci sono delle moderne lampadine a led ed è fatta interamente di plastica trasparente (mi riferisco alla parte finale dove c’è la luce vera e propria), disponibile in quattro colori: Arancione, blu, verde e viola.

La luce non è attaccata ad un normale cavo da collegare alla USB e non ha nemmeno il sostegno, questo perché fa entrambi i ruoli un “tubo” di ferro flessibile che collega la lampada al computer e al tempo stesso vi offre un sostegno solido ma modellabile nella posizione che più preferite.
Oltre ad essere molto bella e pratica è anche economica, 8,90 euro direi che è un prezzo giusto per un simile prodotto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento