Lampada Medievale
Se il Medioevo con i suoi castelli e cavalieri ti affascina potresti di arredare casa con degli accessori ispirati a quel periodo storico.
Questa non solo è una bellissima lampada da tavolo (o tavolino), ma è una vera e propria scultura in metallo realizzata con grandissima cura sia nella fase di disegno che nella produzione. È la perfetta unione tra la classica forma di una lampada con il paralume a cono e lo stile medievale ottenuto con materiali e particolari estetici a tema.
Il corpo della lampada è fatto a forma di spada, mentre il paralume a cono è realizzato in metallo forato (per lasciar uscire la luce), ricoperto da simboli del giglio. Sulla base c’è un cavaliere con l’armatura a piastre e l’elmo, è inginocchiato con un braccio attorno alla spada, la posa è simile a quando i sudditi si inginocchiavano davanti al loro re.
La cura nei dettagli è maniacale, il paralume è ben fatto, ma l’armatura del cavaliere è riprodotta in maniera magistrale in ogni particolare; È alta circa 56 cm, il paralume ha il diametro di 26 cm per un peso complessivo di 2,7 Kg.
Stupenda, bellissima! 🙂