Relaxx Mug
Una tazza per bere anche da quasi sdraiati
Sta per arrivare la stagione delle tisane calde, con quei piacevoli momenti di relax mentre le sorseggiamo comodamente seduti su poltrone, divani e altri posti comodi.
Un vero classico delle stagioni autunno/inverno che porta con sé anche un fastidioso quanto ricorrente inconveniente: la sbrodolata!
Finché beviamo in piedi o seduti belli dritti il problema non si presenta, ma se siamo comodamente svaccati su una poltrona o sul divano il rischio è altissimo. Difatti quando la tazza è ancora colma è alquanto rischioso inclinare molto la tazza, movimento però che si fa quasi naturalmente quando dobbiamo bere da quasi sdraiati. Ed è in questo momento che la bevanda straborda anche ai lati delle nostre labbra, finendoci in faccia e poi giù fino alla maglia.
Per evitare questo inconveniente ci sono varie soluzioni, con la più ovvia e pratica che è quella di sollevarsi un po’ quando dobbiamo bere. Un’altra è indossare un bel bavaglino da super pigri, un’altra ancora è utilizzare una tazza pensata per ridurre al minimo il rischio di versarsi la tisana addosso.
Si tratta del Relaxx Mug, una tazza dal design molto curioso che è stata pensata proprio per questo motivo.
Le forme non farebbero pensare a nulla di tutto questo, sembra più una brocca o un vaso con delle strane aperture alterali. Invece quelle due parti più lunghe servono proprio per bere evitando che la bevanda possa fuoriuscire a causa della nostra posizione. Il fatto che ci siano due lati non è solo per simmetria e una migliore estetica, serve anche per rendere la tazza comoda da usare con entrambe le mani.
L’idea è senza dubbio interessante, soprattutto per chi si sbrodola spesso e si deve cambiare maglia quasi ogni volta che beve una bevanda in relax. Poi quanto possa essere efficace è difficile dirlo senza provarla, ma confido che con quel design riesca ad evitare questo piccolo (o grande) fastidio.