Reebok Godzilla
Due modelli speciali creati da Reebok per celebrare Godzilla
Reebok è riuscita a ritornare in auge grazie ad alcune linee dedicate a dei settori specifici; ad esempio nel campo delle calzature sportive (ma anche dell’abbigliamento) è diventato un brand quasi irrinunciabile per i crossfitter che badano più all’outfit che alla scheda d’allenamento.
Se invece volesse conquistare gli amanti dei mega mostri nati da qualche mutazione dovuta alle radiazioni? In questo caso dovrebbe creare delle scarpe speciali da lanciare sul mercato giapponese, patria del più celebre mega mostro della storia: Godzilla.
Difatti Rebook ha deciso di creare non uno ma ben due modelli speciali dedicati proprio alla mostruosa creatura nata oltre 60 anni fa dalla fantasia dei giapponesi.
Le scarpe sono dei modelli in stile anni ’80, difatti si tratta di variazioni delle Instapump Fury, le mitiche scarpe con la pompetta che spopolavano propria tra gli anni ’80 e la prima parte degli anni ’90.
In questo caso però la grafica è qualcosa di veramente esagerato, anche se per molte persone potrebbe essere troppo infantile o addirittura pacchiana.
Il primo modello si chiama Reebok CLASSIC × MegaHouse Instapump Fury Road Ver.GODZILLA; un nome chilometrico ma che può essere sostituito da un più breve e semplice “Reebok Godzilla”.
La tomaia della scarpa è nera e ha una trama che ricorda la pelle di un rettile; sulla parte esterna c’è una personalizzazione che ricorda l’occhio di Godzilla mentre la parte esterna della suola, di colore rosso, mostra una stampa che riproduce i denti aguzzi del mostro. Sul retro invece c’è una cucitura dorata con scritto “The King of Monsters”.
Il secondo modello ha sempre il solito nome chilometrico che cambia solo per la versione: Reebok CLASSIC × MegaHouse Instapump Fury Road Ver.ShinGodzilla.
Anche questo secondo modello ha la tomaia nera ma è decisamente meno evocativo, difatti non ha dei riferimenti diretti al mostro come invece si possono trovare nella prima scarpa.
Questo modello punta molto sull’effetto radioattivo, difatti ha la suola, le componenti della pompetta e alcune personalizzazioni sulla tomaia fluorescenti; in questo modo potrete dare spettacolo dopo il tramonto con delle scarpe che sembrano uscite da un disastro nucleare.
Le Reebok di Godzilla sono in fase di pre-order ad un prezzo di 28.000 Yen, circa 245 Euro.
Maggiori informazioni su bandai.jp
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni