Ravanelli di Super Mario
Un accessorio per intagliare i ravanelli a forma di funghetti
I ravanelli non sono certo in cima alla lista delle verdure più amate; non che le verdure ispirino molte classifiche di gradimento, chi le fa però difficilmente mette i ravanelli in cima al podio.
Eppure i ravanelli sono delle piccole radici deliziose, piccanti al punto giusto e molto fresche, perfette per guardine o aggiungere un po’ di sapore ad un’insalata mista.
Forse per renderli un po’ più appetibili basterebbe curare un po’ di più la presentazione, magari rivelando un potenziale sottovalutato e che potrebbe trasformare i ravanelli in delle verdure ricercatissime da chi ama i videogame.
Il motivo? Come sempre un gadget, un’invenzione geniale che permette di trasformare ogni ravanello in un funghetto in stile Super Mario.
Per farlo vi occorre Ravanello, un accessorio da cucina che non solo serve per intagliare i ravanelli, ma ha anche lo stesso nome e design di un ravanello.
Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo, inoltre se proprio non capite come usarlo potete sempre cercare su YouTube uno dei tanti video che lo mostrano in azione.
Il foro centrale serve per “temperare” il ravanello lasciando un piccolo cilindro, parte che poi sostituisce il gambo del fungo. La parte rossa invece rimane intatta per formare la cappella, a meno che non vogliate creare una replica perfetta del funghetto rosso con i pois bianchi.
In questo caso vi torna utile la punta dei Ravanello che serve per creare delle piccole buche sul cappuccio rosso, creando così i dettagli mancanti per un funghetto perfetto.
Ravanello è un gadget tanto semplice quanto geniale. Ovviamente gli chef più esperti possono ottenere lo stesso risultato usando un coltello. La cosa però – oltre a richiedere molta manualità – può essere anche un po’ complessa e anche pericolosa. Con Ravanello invece potrete creare dei funghetti di ravanelli con estrema facilità e in tutta sicurezza.