Raccogli cacca per cani

Un accessorio assurdo ma che verrà apprezzato dagli schizzinosi

Quando usciamo a passeggio con il nostro cane abbiamo un unico grande dovere: raccogliere la cacca. Non importa se puzza, vi fa schifo o considerate i sacchetti uno spreco di soldi. La cacca in giro non si lascia.
Se però siete super schizzinosi c’è chi pensa a voi, magari perché ha i vostri stessi problemi. Così una start-up newyorkese ha messo a punto Piqapoo, un accessorio che raccoglierà la cacca al posto vostro.
Una premessa, non credo che i cani siano felici di questa invenzione, anzi credo che molti potrebbero trovarla fastidiosa e faranno di tutto per togliersela. Il prodotto però sta diventando virale, probabilmente per il fatto che è demenziale, quindi andiamo a vedere di cosa si tratta.
Piqapoo (prodotto nato su KickStarter) è un accessorio semplice quanto assurdo. Consiste in una sorta di pinza (con le due parti curve per lasciare un foro al centro) da mettere sulla coda del vostro cane.
Nella parte bassa c’è un attacco per poter fissare i sacchetti per le deiezioni del vostro cane e vista la posizione va a finire proprio davanti alla “fabbrica di pupù” (in termini zoologici… ano).
L’idea del produttore è quella di creare una sorta di sacchetto di raccolta in cui far cadere la cacca prima che tocchi terra. In questo modo quando il cane dovrà fare i suoi bisogni li farà come al solito, l’unica differenza è che le feci finiranno direttamente nel sacchetto e non sarà più necessario raccoglierle a mano.
Da un punto di vista puramente tecnico l’idea non è malaccio, anche se io rientro nella categoria di chi ha sempre raccolto la cacca di cane senza farsi troppi problemi. Anche perché usando i sacchetti dove sarebbe il problema?
Piqapoo invece è un accessorio che potrebbe essere di gran fastidio per il cane, ridicolo da vedere e anche piuttosto demenziale.
Tutte queste cose però potrebbero non significare nulla per il mercato, magari otterrà un successo clamoroso e nei prossimi mesi ci toccherà vedere cani in giro con un sacchetto attaccato al sedere.
Se proprio dobbiamo parlare di “raccogli cacca” demenziali io continuo a preferire l’AshPoopie, un gadget tecnologico che prometteva di polverizzare e far svanire la cacca. Il prodotto non ha mai riscosso successo e oggi è svanito dal mercato, un po’ come avrebbe dovuto fare la cacca.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento