Proteggi griglia da forno
Una copertura in silicone per evitare di scottarsi mani e polsi
In cucina i piccoli infortuni sono inevitabili, capita quando si è a stretto contatto con cose pericolose. In genere si tratta di piccoli tagli o scottature, ma sono cose inevitabili visto che coltelli e calore sono irrinunciabili.
A volte però bastano degli accorgimenti per evitare fastidi, riducendo di molto il rischio di infortuni di ogni entità.
Se per i coltelli basta riporre la massima attenzione mentre li si maneggia, con il calore invece si possono adottare soluzioni quasi definitive.
Una di queste la vediamo oggi è riguarda le scottature causate dal calore del forno; nello specifico da teglie, leccarde e griglie.
Una delle classiche scottature è quella che ci provochiamo quando andiamo a mettere le mani nel forno per tirare fuori qualcosa, controllare la cottura o cose del genere.
Visti gli spazi angusti capita spesso di toccare con mani o polsi i bordi roventi dei ripiani del forno, con ovvie e dolorose conseguenze.
La soluzione però c’è e sono gli Oven Rack Protectors. Si tratta di bordi aggiuntivi in silicone da mettere sul bordo di griglie e leccarde. In questo modo una delle peggiori fonti di scottature da forno viene meno, rendendo più sicuro l’uso del forno.
Gli Oven Rack Protectors sono realizzati in silicone, materiale molto usato in cucina perché pratico, antiscivolo e resistente anche alle alte temperature. Perfino quelle roventi del forno.
I proteggi teglia da forno sono venduti in set da 3, quindi ne avete a sufficienza per mettere in sicurezza
Per fare un regalo utile gli accessori da cucina sono sempre molto gettonati. Se poi sono una salvezza dalle scottature come gli Oven Rack Protectors allora diventano ancora più appetibili. È vero che sono una stranezza da regalare, ma a volte i regali migliori sono quelli che passano inosservati. Poi, dopo la festa, i gadget senza una vera utilità finiscono nel ripostiglio, le cose utili come i Proteggi griglia da forno invece sapranno farsi amare.