Il Power Loader di Aliens
Una spettacolare replica del mech usato da Ripley
Il finale del film Aliens-Scontro Finale vede un epico scontro tra Ripley e la regina degli Xenomorfi. Ovviamente in uno scontro corpo a corpo Ripley non avrebbe avuto la minima possibilità di tenere testa alla regina, ma grazie ad un poderoso mech elevatore può combattere ad armi pari .
L’elevatore meccanico non era un mech pensato per battagliare, ma la struttura robusta e le pinze alla fine delle due braccia si sono rivelate ottime caratteristiche per eliminare gli Xenomorfi.
Un artigiano appassionato di fantascienza, della saga di Alien e dei progetti ambiziosi ha realizzato una spettacolare replica dell’elevatore Power Loader e l’ha messa in vendita sul suo negozio di Etsy.
La replica è spettacolare, difatti non si tratta di un modellino da collezionare e mettere su una mensola o in una vetrinetta, bensì è un vero esoscheletro in cui entrare e utilizzare come se fosse un vero mech.
Le misure esatte del Power Loader del film non si conoscono e per replicarlo alla perfezione sarebbero serviti i disegni originali, nonostante questo la sua replica sembra perfetta ed è bastato basarsi sulle scene del film per ricavare tutte le informazioni necessarie per realizzarlo.
Il risultato finale è un colosso grande 3 x 1,8 metri e pesante 90 Kg, e proprio il peso svela l’unica differenza c’è con un vero mech che è nei materiali; Questo Power Loader è fatto in legno, plastica, polistirolo e spugna ad alta densità, così il peso totale è piuttosto contenuto rispetto ad un mech in metallo.
Non essendo una semplice replica da esposizione ha ogni parte mobile e ogni componente realmente funzionante, così i giunti si possono piegare e le pinze si aprono e chiudono veramente grazie ad un sistema idraulico.
Per un appassionato della saga di Alien l’opportunità di avere un Power Loader potrebbe essere un vero sogno, peccato che per noi europei sia destinato a rimanere tale.
Viste le dimensioni e l’ingombro il produttore lo spedisce solo negli Stati Uniti, un vero peccato, difatti sono certo che nonostante il prezzo di 1.200 euro avrebbe trovato parecchie persone interessate.
Ciao,esiste un film degli anni ’60 credo un film di spionaggio che per assurdo vidi solo per caso e solo quella scena,in TV tanti anni fa nel quale si vede un magazziniere di questa strana facilities mentre aziona questo power loader rosso molti molto simile a quello visto in aliens…qualcuno sa dirmi il titolo del film?