Vai al contenuto principale

Pool Treadmill

Un dispositivo per fare grandi nuotate anche in poco spazio

Avere una piscina in giardino è davvero fantastico, peccato che le dimensioni siano spesso inadeguate per fare delle vere nuotate. Per rilassarsi, stare a mollo e godersi l’Estate va bene anche una piscina di pochi metri, ma per fare sport occorrono dimensioni piuttosto importanti.
Per questo motivo sono presenti sul mercato svariate soluzioni nate per superare i limiti imposti dalle dimensioni della vasca, e anche se a volte sembrano dei prodotti goliardici hanno la loro logica.
Il Bowswim è una sorta di canna da pesca da fissare al bordo della vasca, in pratica diventerete come dei pesci attaccati all’amo, solo che l’attacco è in vita e voi potrete nuotare a lungo senza muovervi di un centimetro.

Se la soluzione che richiama ad una canna da pesca vi sembra assurda pensate che c’è anche di peggio (o di meglio), lo Swimmer’s Treadmill, una variante pensata per le piscine rigide da fissare ai due lati della vasca. Lo scopo è il medesimo, tenervi fermi anche se nuotate in modalità Phelps.
Se queste due imbragature vi sembrano una soluzione assurda e poco pratica potrebbe interessarvi una versione più tecnologica, ingegnosa ma anche costosa, il Pool Treadmill.
Si tratta di un macchinario da posizionare a bordo vasca che è in grado di generare una forte corrente all’interno della piscina. Posizionando di fronte al dispositivo potrete nuotare contro corrente in modo da rimanere sempre nello stesso punto.

La soluzione è davvero geniale e ottimizza qualunque piscina, anche quelle lunghe pochi metri che così diventeranno sconfinate. Impostando la potenza della corrente potrete regolare l’intensità dell’esercizio, adattandola al vostro ritmo in modo che non dobbiate essere voi ad adattarvi alla corrente.
L’idea che sta alla base del il Pool Treadmill è senza dubbio molto intelligente, tuttavia simili prodotti vanno sempre provati per poterne testare l’effettiva efficacia.

A livello teorico non ci sono particolari osservazioni da fare ma nella realtà è davvero così semplice nuotare dentro ad una corrente contraria? Si riesce a sostenere allenamenti lunghi? Se la risposta è si allora il Pool Treadmill è un ottimo dispositivo per fare sport, in caso contrario bisogna valutare le reali potenzialità; Costando 4.000 Dollari bisogna pensarci bene prima di acquistarlo.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento