PolaRoll – La Polaroid da bagno
Un portarotolo a forma di una macchina per le Polaroid
L’avvento della fotografia digitale ha mandato in pensione non solo le classiche macchinette col rullino ma anche le mitiche Polaroid.
Nonostante questo sia le foto istantanee con la caratteristica cornice bianca sia le macchine fotografiche sono diventate delle icone di stile e un oggetto identificativo di un epoca.
Il loro stile ha influenzato pesantemente anche social come Instagram che deve moltissimo alle Polaroid, per questo il settore dei gadget è molto attivo nel proporre oggetti ispirati o dedicati alle Polaroid, che sono sempre molto apprezzati.
Sappiamo che i gadget amano spaziare, e quando devono fare differenti gadget dedicati ad un tema fanno un po’ di tutto, dai prodotti celebrativi a quelli più divertenti e dissacranti.
Tra quest’ultimi finisce sicuramente PolaRoll, un geniale portarotolo a forma di una classica macchina fotografica per le Polaroid.
Le dimensioni sono simili ad una macchina fotografica vera e lo stile è inconfondibile e immediatamente riconoscibile. Nonostante la somiglianza va attaccata alla parete del bagno al posto del classico portarotolo e al suo interno non dovrete mettere le pellicole per stampare le foto, bensì un classico ed economico rotolo di carta igienica.
In questo modo dalla fessura per le foto non usciranno degli scatti istantanei ma una lunga striscia di carta igienica, che per quanto strana sarà decisamente più utile quando si è in bagno.
PolaRoll è un accessorio veramente geniale e ci mostra come sia possibile destinare a nuova vita qualsiasi oggetto, basta studiare la forma, le caratteristiche e pensare come adattarlo ad un utilizzo del tutto nuovo.
Un macchina per le Polaroid ha una forma che sembra fatta apposta per fare da portarotolo, così la creazione di questo gadget è stata molto semplice, l’involucro eterno era pressoché fatto, bastava copiarlo e rimodellare l’interno.
Grazie a questo dettaglio sarà impossibile non riconoscere lo stile della macchina per Polaroid appesa alla parete, magari potrebbe essere un po’ più difficile accorgersi subito che si tratta di un portarotolo, ma l’importante sarà capirlo nel momento del bisogno.