Plui Rainball, la palla magica
Un buffo gioco acquatico che lascerà a bocca aperta i bambini
Avete mai provato a tappare una cannuccia piena d’acqua (o di un qualsiasi liquido)? Se lo avete fatto sapete che se la sollevate dal bicchiere l’acqua rimane come per magia dentro alla cannuccia.
Ovviamente non c’è nessun trucco né sortilegio, è solo uno dei tanti principi della fisica in grado di stupirci e lasciarci a bocca aperta. Questo però vale per i ragazzi e gli adulti, un bambino che assiste a certi fenomeni non può che entusiasmarsi e pensare di vedere un vero e proprio prodigio degno di un grande mago.
Per questo motivo sono certo che si divertiranno tantissimo con la Plui Rainball, una bellissima creazione dell’azienda svizzera Moluk che combinerà i principi della fisica con il divertimento di un gioco acquatico.
La Plui Rainball si presenta come una sfera di plastica che ha nella parte superiore un foro sporgente mentre ne ha svariati in quella inferiore.
Il suo funzionamento è semplicissimo, basta immergerla in acqua, aspettare che si riempia e poi tirarla fuori tenendo tappato il foro superiore.
Come per magia dai fori sottostanti non uscirà nemmeno una goccia d’acqua ma basterà spostare il dito per vedere uno scroscio d’acqua uscire dai fori.
Tappando e rilasciando di continuo il foro superiore farete capire ai bambini il funzionamento della Plui Rainball e svelerete in parte il vostro trucco; Difatti i bambini non conoscono ancora la fisica e penseranno solo di avervi rubato un segreto, ma per loro la palla rimarrà un oggetto magico.