Vai al contenuto principale

Bicchieri LEGO Star Wars

Un concept digitale che usa le spade laser come cannucce

Ci sono gadget che se non esistessero andrebbero inventati. Alcuni gadget però non esistono per davvero, sono stati inventati ma solo in digitale, nel mondo reale nessuno li ha messi in produzione.
È il caso dei Bicchieri di LEGO Star Wars, una brillante idea avuta dall’artista peruviano Christian Rivera, art director di Youpanqui BBDO.
La sua idea è stata quella di creare dei bellissimi bicchieri da fast food per le bibite dedicandoli ad alcuni dei principali personaggi di LEGO Star Wars (che poi sono gli stessi della saga tradizionale).
Il bicchiere non ha nulla di anomalo, è il classico bicchiere di cartone con il coperchio di plastica con il foro centrale per la cannuccia. Osservando proprio questa caratteristica Rivera ha trovato il modo di sfruttare in modo geniale la presenza della cannuccia: l’ha trasformata in una spada laser!
A dire il vero la cannuccia continua a rimanere tale, se sembra una spada laser è solo merito della stampa sul bicchiere che raffigura proprio uno dei personaggi di LEGO Star Wars.
I personaggi scelti sono Darth Vader, Yoda, Obi Wan o chiunque possa brandire una spada laser. La lama parte dall’impugnatura nelle mani del personaggio e sale fino al bordo del bicchiere. Qui, se si guarda il bicchiere da un lato, si crea l’illusione ottica che fuoriesce dal tappo per fare proprio da cannuccia.
Se questi bicchieri vi piacciono da impazzire dovrete soffrire a tempo indeterminato, difatti ad oggi rimangono solo dei progetti digitali. La bellezza però è indiscutibile quindi chissà, magari tra qualche mese qualcuno deciderà di produrli e metterli in vendita per davvero.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento