Uova sode a forma di teschio

Una formina per modellare delle uova spaventose

Cucinare ha molti punti in comune con la magia nera, in entrambi i casi c’è una ricetta da seguire, degli ingredienti da usare e un procedimento da rispettare.
Le similitudini però possono essere ancora più evidenti, e queste si possono apprezzare quando uno dei due mondi sembra prendere spunto dall’altro.
In questi casi però può esserci confusione e si fatica a capire dove ci si trova, siamo in cucina o nel mezzo di un rituale di magia?
Gli equivoci sono comprensibili ma non sono un vero problema, se si sta facendo qualcosa significa che lo desideriamo quindi l’unica cosa che conta è il risultato.

Un esempio di queste situazioni possono portarcelo le uova sode a forma di teschio, un vero prodigio che lascerà a bocca aperta molte persone.
Difatti le uova sode si ottengono facendole cuocere nell’acqua bollente, ed inevitabilmente queste non possono avere forme diverse da quelle del guscio; Questa convinzione spiazzerà i vostri commensali, che vedendosi servire dei piccoli teschi rimarranno basiti nel scoprire che si tratta di uova.
Il risultato però non è il frutto di qualche oscuro sortilegio ma è un semplice trucco da mago dei fornelli, difatti le uova sode calde e appena sgusciate sono ancora malleabili.

Basta avere uno stampo, chiuderci dentro l’uovo cercando di essere delicati e poi immergere lo stampo dentro a dell’acqua fredda, possibilmente ghiacciata; Quando aprirete lo stampo troverete un uovo sodo dall’aspetto completamente mutato.
Un gadget di questo tipo lo abbiamo già visto con lo Stampo per uova a forma di cuore, però la forma romantica e sdolcinata non va bene per fare un parallelo con la magia nera.
Di tutt’altro tenore è lo stampo Egg-A-Matic Skull Mold, che ha le stesse caratteristiche ma una forma decisamente più macabra; Il colore bianco dell’albume crea dei piccoli teschi davvero ben fatti e avrete un cibo perfetto da servire in occasioni come Halloween.

Inoltre trattandosi di un accessorio da cucina potrete sbizzarrirvi nel sfruttare i “teschi sodi” come meglio preferite, anche al di fuori dei rituali di magia nera o delle feste a tema come Halloween; Invece se avete dei bambini state certi che a tavola non ci saranno più uova sode al di fuori di quelle a forma di teschio; le adoreranno.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento