Playmobil Calcio

Gli omini di Playmobil si danno allo sport e partono con il calcio

Se amate di set da gioco che simulano la realtà ma non vi interessa la costruzione degli stessi Playmobil è il marchio che fa per voi. In fin dei conti è proprio questa la grande differenza tra LEGO e Playmobil, due differenti filosofie che però spesso hanno dei punti in comune.
Ad esempio qualche anno fa LEGO provò la via dello sport creando una linea di set calcistici che potevano essere considerati degli emuli di Subbuteo in chiave mattoncino.
Ora la stessa operazione viene provata da Playmobil che ha lanciato la linea Sports & Action proprio per offrire ai suoi piccoli fan la possibilità di giocare a calcio con i suoi celebri omini.
Tra i vari set proposti quello principale è senza dubbio il Campo da calcio Playmobil, un campo pieghevole contenuto in una valigetta che può essere trasportato ovunque senza problemi.
La valigetta aperta offre un campo da gioco grande ben 101 x 55,5 x 10 cm completo di sponde (o finti cartelloni pubblicitari) e le porte.
Per giocare non si usano i classici omini Playmobil, sono stati sviluppati dei nuovi omini calciatori che permettono di giocare per davvero e simulare delle divertentissime ed appassionanti partite di calcio.
Il set con il campo da gioco include 4 calciatori, 2 portieri e 2 giocatori di movimento con le divise di due differenti squadre.
I portieri si caratterizzano per la presenza di un’asta che finisce sotto alla porta e che permette di manovrarli con facilità e precisione (un po’ come nel Subbuteo). I calciatori invece hanno una base speciale più una gamba mobile che si aziona con un tasto per calciare il pallone.
Le dimensioni del campo non sono certo per partite 11 contro 11, di certo però ci possono stare ben più dei 4 giocatori inclusi nel set (di cui solo 2 di movimento). La linea Playmobil Sports & Action però propone anche altri set minori che aggiungono tanti differenti calciatori, sia come aspetto fisico sia per la divisa. Infine, per i più precisi, c’è anche il set con la terna arbitrale. Non serve a nulla, però per chi vuole un campo ancora più completo può essere una finezza importante.

Maggiori informazioni su playmobil.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento