Planisfero con luci a LED
Vi ho già mostrato una bellissima mappa dedicata ai turisti che amano girare il mondo fin nei posti più lontani, questa che vediamo ora è simile nell’idea, ma è un’evoluzione tecnologica che permetterà anche svariati utilizzi.
È un planisfero fisico da appendere alla parete, è grande circa 100 x 70 cm e a seconda dei gusti potremo scegliere la versione base bordata di nero oppure quella con un’elegante cornice in legno.
Ha bisogno dell’elettricità per funzionare, quindi va collegato ad una presa della corrente con il cavo incorporato lungo 2,7mt. Nascosto nel bordo c’è il tasto ON-OFF per poterlo attivare solo all’occorrenza.
Incluse ci sono ben 100 luci a LED, divise tra 8 colori, che possiamo collegare su ogni punto della mappa per farle illuminare. In questo modo potremo segnare ed illuminare tutti i posti che hanno fatto da meta alle nostre vacanze e pianificare le prossime in qualche zona scarsamente illuminata.
Ovviamente questo è solo un utilizzo, potrà essere molto comodo sia a scuola, durante le lezioni di storia o geografia, sia in alcuni posti di lavoro.
Trattandosi di un prodotto made in USA è disponibile anche la versione con solo la cartina degli Stati Uniti, difficilmente utile per noi italiani, ma era giusto segnalarlo.