Vai al contenuto principale

Pistola da paintball

Una pistola per giocare a paintball senza recarsi in centri specializzati

Il paintball è uno dei passatempi più di moda del momento ma la cosa non ci stupisce di certo. Dopotutto se tra i videogame gli sparatutto sono sempre in cima alle classifiche di gradimento significa che le guerre simulate sono considerate un vero spasso.
Ovviamente si tratta di un gioco da praticare in zone adibite, l’attrezzatura necessaria e gli spazi non lo rendono un gioco adatto per i giardini delle abitazioni private: ma ne siamo sicuri?
Immaginando i costi di un fucile da paintball e delle cartucce credo che sia così, se poi ci aggiungiamo il costo delle protezioni e il disastro che si fa in giardino a causa della vernice è quasi ovvio che è meglio evitare certe idee.
Tuttavia molte di queste cose dipendono dal tipo di arma e dal potenziale, perché con un’arma da paintball pensata per il divertimento privato le cose potrebbero cambiare del tutto.

L’esempio ce lo mostra un sito inglese che vende una pistola davvero molto interessante. Le forme sono quelle di una pistola tradizionale (nel senso che è facilmente identificabile e non ha forme inconsuete), le differenze sono l’imprescindibile bordo rosso sulla canna e un materiale trasparente che fanno capire immediatamente che non si tratta di una vera arma da fuoco.
Vedendo l’aspetto sarebbe normale pensare ad una pistola ad aria compressa invece si tratta di una vera e propria paintball gun in miniatura.
I colpi che spara non sono i classici pallini di plastica bensì delle piccole sfere piene di vernice colorata, così potrete divertirvi proprio come se foste su un campo da paintball.

Con questa pistola però bisogna valutare bene quali sono i possibili passatempo, perché per delle battaglie simulate occorrono degli amici dotati della stessa pistola.
In questo caso il produttore vi viene in aiuto fornendovi due confezioni di colpi da 100 pallini ciascuna, una con i pallini blu e l’altra rossi, in questo modo potrete riconoscere facilmente le due squadre. Inoltre troverete inclusi gli occhiali di protezione, aggiunta molto importante e che ci ricorda come la sicurezza deve essere sempre prioritaria.
In caso non abbiate amici con cui giocare la Pistola da paintball potrebbe essere comunque una bella alternativa alle armi ad aria compressa per giocare al tiro a segno. Il gioco rimane il medesimo ma anziché forare o rompere i bersagli ci si limita a sporcarli.
L’unico dubbio inerente a queste pistole riguarda le munizioni, il venditore non indica se si possono acquistare e a quale prezzo, questo dettaglio non è affatto marginale ed è determinante per sapere se la pistola da paintball può essere un acquisto valido.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

2 Commenti

  1. Eugenio 9 Aprile 2021
  2. Filippo 12 Aprile 2021

Lascia un commento