Vai al contenuto principale

Pedale per chitarra effetto Placebo

Un pedale costoso e che non serve a nulla

Il pedale è uno degli strumenti accessori della chitarra elettrica. Non è un dispositivo indispensabile e per suonare basta un amplificatore, i pedali però permettono di personalizzare il proprio sound e trovare sempre le sonorità perfette o che ricerchiamo.
I prezzi sono molto variabili e si va dalle poche decine di euro e si va a salire. A ogni chitarrista la scelta su quali tipologie di pedali per chitarra elettrica preferire e quale budget dedicare a questo acquisto.

Se fin ora non ne avete mai usato uno non dovete sentirvi sminuiti, per la maggior parte dei chitarristi e degli usi se ne può fare tranquillamente a meno.
In certi casi però può capitare che lo spirito di emulazione verso i grandi chitarristi ci porti a sentirci quasi obbligati a prendere almeno un pedale. Insomma, se i grandi chitarristi non solo usano il pedale, ma hanno una pedaliera con vari pedali, bisogna usarli anche da amatori!
Ma quale pedale si può prendere? Se lo volete solo per emulazione ma non ne sentite un reale bisogno tecnico allora c’è il Pedale per chitarra effetto Placebo.

Si tratta di un vero e proprio pedale per chitarra elettrica, con manopole per le varie regolazioni, cablaggio, scheda elettronica ma… non serve assolutamente a nulla.
Il pedale non funziona e la scheda elettronica al suo interno non ha nulla, è la scheda senza componenti e saldature.
L’idea del produttore è innanzitutto per fare soldi facilmente, poi quella di proporre un gadget goliardico per ridere e scherzare tra amici chitarristi.

Dico questo perché il pedale finto che non funziona costa 99 dollari. Insomma, l’idea di per sé non è male e fa ridere, ma si poteva proporre a molto meno per renderlo davvero sensato.
Poi non posso escludere che qualche chitarrista lo possa desiderare per fingere di suonare la chitarra con tanto di pedale. Ma in questo caso tanto vale comprare un pedale per chitarra elettrica vero, economico e tenerlo spento o scollegato.
L’idea del Pedale per chitarra effetto Placebo però non è male.

Maggiori informazioni su daredevilpedals.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento