Le palline da golf fluo

Un set di palline per giocare a golf anche di notte

Tutti gli sport che si praticano all’aperto sono influenzati dalle ore di luce a disposizione durante la giornata, ma mentre alcuni hanno dei campi da gioco dotati di un ottimo impianto di illuminazione altri hanno molti più problemi.
Gli sport più penalizzati sono quelli come il ciclismo o la corsa dove può essere complicato praticarli di sera, ma lo stesso discorso si può fare per chi pratica uno sport in un campo da gioco ma sprovvisto di illuminazione.
L’esempio tipico sono i ragazzi che vogliono giocare a basket nei campetti cittadini, posti che in genere diventato inutilizzabili dopo il tramonto a causa della mancanza delle luci.

I problemi di illuminazione però possono colpire anche sport più “nobili” e che si praticano in campi professionali e super attrezzati come il golf.
Difatti nel golf sorge il problema delle dimensioni della superficie da illuminare, così o manca del tutto oppure illumina lo stretto necessario con un’illuminazione fioca, zone d’ombra e un margine di errore bassissimo, visto che basta uscire di un metro dal percorso perfetto per trovarsi immersi nelle tenebre.

In queste situazioni è facile scoraggiarsi e perdere la voglia di giocare, però con i giusti accessori è possibile rendere il gioco notturno più semplice da praticare e anche molto particolare.
Qualcuno potrebbe provare a calcare i green con un visore notturno, ma anche se l’ambiente circostante diventerebbe più visibile non è detto che lo stesso valga per la pallina.
Per questo sono in commercio delle palline speciali luminose tra cui spicca il set di palline da golf LED, un set molto particolare che però non è l’unica opzione per giocare al crepuscolo.

Il set che vediamo oggi si chiama Never Lose Your Golf Balls, un nome pomposo per aumentare l’appetibilità di un set di palline fluorescenti.
Rispetto ad una luce LED potrebbe apparire come meno accesa e quindi meno visibile, ma ogni tipo di luce ha i suoi punti di forza e i suoi difetti.
Una pallina LED è molto più visibile ma potrebbe essere anche più fragile, inoltre periodicamente necessita delle nuove pile; Al contrario una pallina fluorescente non ha bisogno di batterie, però emette una luce meno visibile e ha bisogno di una fonte luminosa per “caricarsi”.

Il produttore del Never Lose Your Golf Balls però ha pensato a tutto e nel suo set non vende solo 6 palline fluo, ma anche una sorta di mini silo porta palline che contiene 15 potenti LED; In questo modo potrete avere sempre della palline super fosforescenti e che rilasciano il massimo della luce possibile.
Per sapere se sono veramente efficaci per il gioco notturno dovremo attendere qualche impressione dai veri giocatori di golf, sperando che qualcuno faccia dei confronti diretti tra le palline LED e quelle fluo.
Quale sarà la miglior pallina da golf notturna? Ai giocatori l’ardua sentenza.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento