Vai al contenuto principale

Origo, la stampante 3D

Origo è una delle prime stampanti 3D pensata per essere facile da utilizzare e con un prezzo accessibile a tutti. Fin ora molti prototipi o modelli finiti sul mercato erano destinati per un uso professionale e avevano costi decisamente elevati.
Con questo prodotto invece si è pensato di dare anche ai ragazzi l’opportunità di avere a disposizione uno strumento stimolante che li aiuti nel gioco e nello sviluppare la creatività.

Il progetto di Origo è nato per permettere anche ad un bambino di 10 anni di usarla, prendendo come spunto le console che possono avere in casa e ponendole come target. Origo dovrà essere semplice da usare come un Xbox e con un prezzo simile, perché dovrà essere accessibile a tutti.

Origo permetterà di creare piccoli oggetti in plastica, chiunque potrà veder realizzati i propri progetti o disegni. Non importa cosa immaginate, vero o creato con la fantasia, qualunque cosa ci sarà nella vostra mente ora prenderà forma.

Per ora è un progetto, ambizioso ma interessantissimo e da seguire con attenzione. Però è molto più in la di un prototipo ed è possibile che in pochi mesi arrivi sul mercato. Ovviamente non posiamo che sperare in una sua commercializzazione imminente.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento