Vai al contenuto principale

Grumpy Cat 3D

Una stampa tridimensionale del gatto star del web

Le stampanti 3D fanno ancora un po’ di fatica nel proseguire lungo la strada che conduce al successo, ma questo non stupisce visto che la tecnologia è giovane, i costi elevati e le potenzialità poco chiare ai più.
Appena scenderanno un po’ i prezzi sono certo che saranno uno dei gadget tecnologici più venduti e ognuno di noi potrà creare qualsiasi cosa gli passi per la mente; Sempre che riesca a realizzare il disegno 3D necessario per la stampa.
Le capacità di disegno però non sono così importanti, difatti già ora ci sono siti specializzati che vendono file contenenti schemi e disegni per poter usare le stampanti 3D senza avere la preoccupazione di creare dei modelli.

Al momento un simile servizio è poco sfruttato vista la scarsa diffusione delle stampanti 3D, però molti siti che vendono file e progetti mettono anche a disposizione delle stampe complete per colmare questa lacuna.
Per vedere le potenzialità delle stampanti 3D basta andare su questi siti e vedere cosa offrono, e un bell’esempio è un modellino tridimensionale di una delle star del web più amate degli ultimi anni, il Grumpy Cat.
Il gatto scontroso dal muso sempre serio è una vera e propria celebrità del web ed è anche perfetto per rivestire il ruolo di modello.

Un gatto non è certo semplice da replicare, e se il gatto in questione è un micio celebre per la sua curiosa espressione facciale diventa ancora più provante.
Come vediamo dal risultato finale il Grumpy Cat è replicato in maniera eccellente, in questo modo le stampanti 3D hanno mostrato le loro potenzialità, mentre i fan del gatto scontroso hanno trovato una piccola replica da collezionare.

Maggiori informazioni su shapeways.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento