Vai al contenuto principale

Occhiali Steampunk

Un paio di grossi occhiali per gli amanti del genere steampunk

Il genere steampunk deve molto agli artisti e agli artigiani, difatti gli accessori che possono rientrare in questa categoria hanno un fiorente mercato proprio grazie al loro.
Quello che si trova in vendita dipende dalla loro fantasia e dalla loro abilità nel creare oggetti ed accessori che starebbero alla grande in un film di fantascienza, tuttavia il loro impiego più probabile è come base per creare dei travestimenti per feste in maschera, fiere o altri eventi particolari.
Il gadget che vi mostro oggi si chiama OptiScope e può essere considerato un’evoluzione steampunk di un paio di occhiali.
Gli OptiScope, gli Occhiali Steampunk, sono delle grosse lenti in rilevo fissate su un supporto di pelle, questa forma li rende molto voluminosi e potrete fare finta che servano anche come binocolo per vedere meglio gli oggetti lontani.

Questa caratteristica potrebbe fornire l’ispirazione per creare un modello più evoluto che faccia realmente da cannocchiale indossabile, e trattandosi di un gadget artigianale non escludo che sia possibile realizzare qualcosa di simile.
Gli Occhiali Steampunk invece hanno delle semplici lenti a cupola che non hanno alcun potere di ingrandimento, anzi deformano un po’ l’immagine andando a peggiorare ciò che vedete.
Il produttore però vi fornisce anche delle normali lenti piatte, da un punto di vista estetico il visore perde un po’ ma almeno potrete vedere al meglio ciò che vi circonda.
Per quanto riguarda il confort invece non c’è nulla da criticare, la pelle è morbida e si adatta alle forme del viso, invece la zona del naso ha un supporto in neoprene.

La misura si regola con una cinghia dietro la testa, quindi non ci sono taglie o modelli, OptiScope si adatta ad ogni adulto.
Per un travestimento in stile steampunk potrebbe bastarvi solo questo visore oculare, difatti sono gli accessori che fanno la differenza in questo settore; tuttavia consiglierei anche un minimo di attenzione anche con il resto dell’abbigliamento.
In ogni caso sarete voi a decidere gli abbinamenti o come usare gliOcchiali Steampunk, la certezza è che avrete a disposizione un accessorio bellissimo, fatto con grande cura e con i migliori materiali.

Lascia un commento