Omino-posata porta sale e pepe
Un buffo personaggio che animerà le nostre tavole
Se qualcuno di voi ha una buona abilità manuale e qualche vecchia posata che non gli serve potrà provare a costruirsi da solo questo porta sale e pepe.
È un bellissimo modello fatto riciclando alcune posate, in questo caso tre forchette e due cucchiai, e saldandole insieme e facendo qualche piega nel punto giusto hanno dato vita ad un buffo personaggio.
Una forchetta fa da testa e da busto, le altre due forchette sono le braccia e le mani mentre i cucchiai sono le gambe e i piedi del personaggio.
Le braccia sono messe in posizione per tenere i contenitori del sale e del pepe che potrete estrarre all’occorrenza per insaporire i vostri piatti.
È sicuramente un modo divertente e alternativo per portare in tavola i due insaporitori e sono certo che lascerete i vostri ospiti senza parole. La natura artigianale del prodotto potrebbe far credere che lo abbiate fatto voi, a meno che la vostra fama di pasticcioni e dotati di scarse abilità manuali eviti di far cadere in errore tutti quelli che vi conoscono.
Come detto però è un progetto facile da fare e se avete il materiale e la voglia di sperimentare potrete farvi il vostro personalissimo “omino-posata” da soli. Questo vi darà completa libertà sul tipo di posate da usare, sulla posa e sulla funzione.
Lo spunto ve l’ho dato, ora tocca a voi provare a ideare anche altri accessori usando tutte le posate che volete, sempre che non preferiate la comodità di un facile acquisto.