Vai al contenuto principale

Occhiali lenticolari R2-D2

Un paio di occhiali in stile Ray-Ban dedicati al droide di Star Wars

Cosa succede se si uniscono due leggende? Nasce un gadget davvero imperdibile, almeno per chi ama i due protagonisti che si sono uniti per il bene dei gadget.
In questo caso l’unione non è proprio ufficiale, difatti quelli che vedete non sono una montatura della Ray-Ban, nonostante questo lo stile è il medesimo e l’incontro tra gli storici Wayfarer e R2-D2 ha dato vita ad un paio di occhiali da sole che un fan di Star Wars non può lasciarsi sfuggire.
Questa unione non è del tutto inedita, già in passato vi ho mostrato degli occhiali da sole di Star Wars. Anche in quel caso erano un tributo ai mitici Ray-Ban Wayfarer ed erano tre modelli dedicati rispettivamente a Darth Vader, gli Stormtroopers e Boba Fett.
Con gli occhiali di R2-D2 la linea di Star Wars si arricchisce di un ulteriore modello, si discosta dai personaggi malvagi e guadagna anche una curiosa caratteristica.

Come i modelli precedenti anche per R2-D2 c’è una montatura completamente personalizzata: il colore della plastica è bianca, le lenti sono blu e sulle bacchette c’è una replica della grafica del piccolo robot.
Proprio le bacchette sono la vera novità di questo modello, difatti sono delle bacchette lenticolari, quindi l’immagine cambia in base al punto di vista o alla loro inclinazione.
Muovendo le bacchette è come se si scorresse sul corpo di R2-D2, così anche se le bacchette sono strette è possibile vedere una porzione più grande del personaggio.
Non so se le bacchette lenticolari sono un’aggiunta che piacerà a tutti, probabilmente un modello con una stampa semplice avrebbe convinto molte più persone.
In ogni caso il modello rimane molto valido, inoltre non essendo un vero Ray-Ban ha anche un prezzo molto interessante.

Per un fan di Guerre Stellari potrebbe essere proprio un bel regalo, anche se devo dire che questi occhiali sono il modello perfetto per C-3PO. Ve l’immaginate la coppia di droidi in giro per la galassia e C-3PO ha sul volto proprio Occhiali lenticolari R2-D2?
Sarebbe una scena impagabile, un vero momento epico da annoverare insieme a tutti glia altri della saga.
Probabilmente non succederà mai, almeno fino a quando non ci sarà un monocolo dorato da mettere davanti al visore osculare di R2-D2.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento