Vai al contenuto principale

Muffin R2-D2

Un set di pirottini in silicone a forma di R2-D2

Uomini e robot hanno stili di vita completamente diversi: noi funzioniamo grazie al cibo e all’acqua, loro grazie all’elettricità e a vari tipi di oli.
Far coincidere queste esigenze è impossibile ma non è certo un problema, oggigiorno non ci sono ancora dei robot evoluti nelle nostre case.
Nel frattempo possiamo giocare sperimentando nuove galassie del gusto unendo proprio il mondo della cucina umana con l’universo dei robot del futuro.
Il cinema ce ne ha già mostrati parecchi ma quello più famoso di tutti è R2-D2, il piccolo droide di Star Wars che grazie al settore dei gadget sa sempre come rendersi utile.

Gli esempi sono molteplici, dal timer da cucina al mug con coperchio, tutti realizzati con il bellissimo e iconico design di R2-D2.
Oggi tocca ad un accessorio da cucina che piacerà moltissimo ai golosi, soprattutto quelli che amano i dolcetti fatti in casa.
Si tratta dei pirottini in silicone R2-D2, un set pensato per creare dei deliziosi dolcetti fatti ad immagine e somiglianza del piccolo robottino.
I pirottini sono 6 e questo vi permette di preparare una buona sfornata, in caso siate molto voraci potrebbero essere pochi ma direi che sono un buon compromesso; anche per evitare di diventare grossi come Jabba.

Il pirottino replica nelle forme e nei colori il corpo di R2-D2, manca solo la testa a cupola, questa verrà sostituita dal muffin cotto e lievitato.
A questo proposito il consiglio è quello di non esagerare con l’impasto, in questo modo il dolcetto non straborderà né prenderà una forma a fungo.
In caso succeda non è certo un dramma, purché il dolcetto sia buono; se invece il muffin è di una misura perfetta potrete anche glassarlo o personalizzarlo in qualche modo per renderlo più simile al vero R2-D2.
Se amate questo genere di prodotti non potete lasciarvi sfuggire il set di pirottini ufficiali di R2-D2. Chissà cosa ne pensa C-3PO?

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento