Grembiule da cucina R2-D2
Il grembiule per cuochi fan di Star Wars dedicato al piccolo droide
Secondo voi i droidi della saga di Star Wars come se la cavano in cucina? È difficile dirlo e c’è chi pensa siano bravissimi cuochi e chi invece pensa combinerebbero solo disastri.
Per quanto mi riguarda sarebbe bellissimo vederli all’opera, anche perché risulterebbero dei veri robot da cucina, non come quelli che ci sono oggi che sono tutto fuorché dei robot.
Probabilmente il più bravo sarebbe C-3PO, la sua struttura antropomorfa lo rende perfetto per emulare un vero chef. R2-D2 invece potrebbe avere qualche problema in più ma è proprio questo a renderlo più intrigante.
Ecco perché tra i grembiuli da cucina ufficiali presenti nel settore di gadget di Star Wars non manca il modello dedicato a R2-D2 – molto più che uno chef robotico ma un vero e proprio robot da cucina in grado di far tutto con un’efficienza incredibile.
Il grembiule è un classico modello in cotone reso speciale dalla stampa che replica la scocca del droide. Voi rispetto a R2-D2 avete il grande vantaggio di essere più versatili, più alti (quindi raggiungete fornelli e piano cucina con estrema facilità) e siete dotati di braccia e mani. Un droide a forma di bidone potrebbe avere qualche limite, ma la memoria interna lo rende uno chef di assoluta esperienza e un ricettario di tutte le leccornie che si trovano in giro per la Galassia.
Questo è un potenziale aiuto per ogni chef che userà il Grembiule da cucina di R2-D2, una sorta di ispirazione per cimentarsi in ricette sempre nuove senza temere la cucina esotica.
Il grembiule di R2-D2 però è anche un regalo per amiche e amici molto originale, una proposta perfetta per ogni fan di Star Wars che è anche molto utile.
Rimanendo nel mondo della fantasia invece credo che il top sarebbe entrare in una cucina e trovare Chef C-3PO che cucina con addosso il grembiule del suo amico R2-D2. Sarebbe una combo devastante!