MTS – Lo scudo urbano
Una tracolla che diventa uno scudo antiproiettile
Immaginate di uscire a fare due passi oppure di rientrare dal lavoro a piedi per godervi l’arrivo della primavera, quali potrebbero essere i pericoli a cui andreste incontro?
Gli automobilisti spericolati? L’inquinamento? Un acquazzone improvviso? Un folle armato di fucile a pompa?
Se escludiamo l’ultimo soggetto sono tutti pericoli da prendere in considerazione, ma al mondo c’è sempre chi si preoccupa per le probabilità più irrilevanti, quindi se siete in cerca di qualche accessorio per proteggervi da queste situazioni sappiate che c’è chi sta lavorando per voi.
Intendiamoci, non sto dicendo che in Italia non c’è il rischio di trovarsi sotto la minaccia di armi, ma quando sono in giro ho più paura dei pirati della strada che di un proiettile vagante.
In America però potrebbe non essere così visto che hanno messo a punto MTS, Multi-Threat Shield, uno scudo urbano pensato per proteggersi anche dalle situazioni più pericolose, complicate e sotto certi aspetti assurde.
A prima vista sembra una normale tracolla in cui mettere il portatile, in tablet, l’agenda o gli altri oggetti che portiamo abitualmente con noi, ma in caso di minaccia di un’arma da fuoco imminente ecco che rivela la sua vera natura.
La tracolla si apre in pochi secondi e diventa una superficie rettangolare alta quasi un metro da usare proprio come uno scudo.
Ovviamente il materiale della MTS non è del semplice tessuto, altrimenti verrebbe trapassato anche da un’arma ad aria compressa.
Lo scudo è realizzato con lo stesso materiale usato per i giubbotti antiproiettile di ultima generazione, quindi offre un’elevata protezione balistica; Inoltre per i più esigenti è possibile richiederlo con una piastra protettiva di livello III, che ripara anche dai fucili ad alto potenziale di fuoco.
Chiaramente la protezione vale solo per chi sta dietro allo scudo, quindi se avete notebook o tablet dentro al MTS potete solo sperare che non vengano colpiti.
Un materiale così resistente può rivelarvi utile anche in caso di aggressione con armi da taglio, ogni fendente verrà fermato dalla sua superficie e avrete maggiori possibilità di cavarvela in varie situazioni spiacevoli.
La necessità di circolare con uno scudo urbano varia molto dai soggetti, c’è chi si sente sempre tranquillo e chi invece pensa che il pericolo sia imminente. Tuttavia la possibilità di usare il Multi-Threat Shield come una tracolla lo rende decisamente più interessante, così anche se si dovesse rivelare un’esagerata precauzione non darà alcun fastidio, mentre lo benedirete in caso dobbiate sfoderare la sua vera natura di scudo urbano.
Maggiori informazioni su forcetraining.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni