Zaino scudo degli Stark

Lo zaino ufficiale di Game of Thrones per chi fa parte di casa Stark

Westeros è un continente pericoloso, tra casate in guerra, criminali, sette di invasati, incursioni di bruti e altri pericoli di varia natura bisogna essere sempre preparati al peggio.
Per questo gli unici individui che possono permettersi di andare in giro da soli sono i guerrieri, ovvero le uniche persone che sanno duellare, combattere e difendersi ed uscire incolumi anche dalle situazioni più pericolose.
Se si esce dall’universo di Game of Thrones i pericoli non sono così frequenti ma sono comunque presenti, non che si debba andare in giro armati spada e scudo, però è sempre meglio tenere gli occhi aperti.
Anzi, siamo proprio sicuri che uno scudo non possa tornare utile anche nella vita di tutti i giorni? Ovviamente non parlo di usare un vero scudo medievale ma di una variante pensate per la vita di tutti i giorni.

Sto parlando dello Zaino scudo degli Stark, una bellissima proposta che vi permette di portare con voi una magnifica replica di uno scudo da fanteria della casa Stark.
La proposta rievoca un grande successo di questa categoria: lo Zaino Scudo di Capitan America. Stessa idea di base ma universi completamente opposti visto che si passa dai supereroi al mondo fantasy di Game of Thrones.
In questo caso lo zaino potrebbe dividere maggiormente i fan di GoT, difatti scegliere una casata non è come scegliere un membro degli Avengers. Tra le casate ci sono rapporti burrascosi e chi preferisce i Lannister o i Targaryen o qualche altra casata potrebbe non vedere di buon occhio la scelta.
Gli Stark però sono una delle poche casate che sembra essere completamente buona, senza tradimenti, personaggi ambigui, infami e odiosi; ecco perché i gadget degli Stark dovrebbero essere quelli che mettono d’accordo tutti.
Ora però lasciamo da parte le relazioni diplomatiche tra casate e torniamo ad occuparci dello zaino, l’unico vero protagonista di questo articolo.

Come detto lo Zaino scudo degli Stark replica uno scudo tondo della fanteria, è fatto in poliestere mentre la parte frontale è rigida e mostra una finta superficie metallica con l’effige del metalupo in rilievo.
E’ molto bella anche la parte dello schienale che rievoca le armature di pelle indossate da alcuni personaggi mentre al posto dei classici spallacci c’è una fascia a tracolla mono spalla.
Questa soluzione potrebbe sembrare curiosa e un po’ scomoda ma credo sia ottima per uno zaino di questo tipo. Inoltre la tracolla ha anche un gancio che si chiude sul petto e che è di grande aiuto per togliere lo zaino.
Se quando uscite di casa vi sentite un po’ come se vi trovaste a Westeros uno Zaino scudo degli Stark è ciò che fa al caso vostro. Magari è una soluzione un po’ appariscente, ma ora che l’Inverno è arrivato è un gadget più che giustificato!

59,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento