Pompa estrai veleno
Un kit per aspirare il veleno da morsi e punture degli animali velenosi
L’Italia è un paese meraviglioso, non solo per la bellezza che si trova ovunque o per la cucina deliziosa, ma anche per la possibilità di fare escursioni in sicurezza. Difatti nel nostro paese imbattersi in animali pericolosi è alquanto difficile, soprattutto se si pensa agli animali velenosi.
Nel mondo ci sono paesi che presentano una quantità esagerata di pericoli mortali, e tra serpenti, scorpioni, ragni e altre creature bisogna davvero stare attentissimi a dove si mettono i piedi.
In Italia invece si può stare abbastanza tranquilli, visto che a parte qualche vipera e qualche ragno non ci sono altri animali velenosi.
Anche se pochi il rischio però c’è, e bisogna anche aggiungere tutti quegli animali che possono dare problemi anche se non rientrano negli animali velenosi, come vespe o api che possono provocare reazioni tra il fastidioso e il pericoloso (in caso di allergie).
In caso di morso o puntura di un animale velenoso bisognerebbe avere l’antidoto a portata di mano, ma visto che i veleni non sono tutti uguali nemmeno i rimedi lo sono.
Per superare questo problema gli americani, espertissimi in materia viste le insidie velenose dei loro territori, hanno messo a punto un sistema antiveleno molto interessante.
Si chiama The Extractor Pump Kit ed è una pompa da utilizzare appena si viene punti e che dovrebbe estrarre il veleno prima che possa fare danni.
Il gadget è abbastanza piccolo e sta comodamente in uno zaino. Viene fornito con una scatoletta in cui ha dentro tutti gli accessori necessari per utilizzarlo, tra i quali ci sono cupole di varie dimensioni per adattarlo alle vostre esigenze.
Per estrarre il veleno basta premere la cupola sul morso o sulla puntura e azionare la pompa. Un metodo molto semplice, quasi casereccio, ma che in mancanza di altro potrebbe fare la differenza.
Il produttore del The Extractor Pump Kit, la Pompa estrai veleno, ha pensato davvero a tutto, tanto che nella scatola c’è perfino un rasoio usa e getta. Difatti per funzionare al meglio la cupola deve aderire alla perfezione alla pelle. Quindi se la zona afflitta ha parecchia peluria, bisogna prima dare qualche passata di rasoio per permettere alla pompa di agire con la massima efficacia.
Oltre al rasoio il kit comprende anche delle bustine singole con salviettine imbevute di disinfettante e anche cerotti, così darvi tutto il necessario per intervenire nel modo migliore possibile.
Ovviamente con certi animali molto velenosi il la Pompa estrai veleno non può fare molto. La pompa però può essere un gadget che limita i danni e magari rallenta gli effetti del veleno. Una cosa non da poco e che potrebbe fare la differenza mentre attendete l’arrivo dei soccorsi.
Maggiori informazioni su sawyer.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni