Vai al contenuto principale

Mousepad Bingo da videoconferenza

Una super idea per trasformare le conference call in un gioco

Una delle cose che ci ha lasciato la pandemia sono le conference call. Soprattutto in ambito lavorativo sono diventate molto più usuali, perché chiaramente si facevano anche prima, ora però siamo vicino al rischio dell’abuso.
Di base non ci sarebbe nulla di male nelle conference call. Anzi, poter fare delle riunioni da remoto può essere utile in molte situazioni. Ad esempio se si deve discutere tra varie sedi, se c’è almeno una parte dei colleghi in smart working o qualunque altro motivo possa renderle vantaggiose.
Ai vantaggi però si sommano molti punti deboli che aumentano a dismisura nelle riunioni più affollate, caotiche e magari con persone poco avvezze alla tecnologia che creano ancora più confusione.

«Mi vedete? Mi sentite? Ciaoooo..

Ovviamente tutto questo vale anche al di fuori dell’ambito lavorativo. Ovunque ci sia una conference call la situazione è sempre la stessa.
Da qui l’idea geniale di trasformare ogni riunione da remoto in un gioco, una variante del Bingo pensata proprio per queste occasioni.
Per avere il gioco sempre a portata di mano è stato proposto come il Mousepad Bingo da conference call. In questo modo è sempre pronto all’uso sotto al mouse.

Il gioco è molto semplice. Il tappetino per il mouse è diviso in una griglia o tabella 5×5. In ogni casella c’è scritta una frase o situazione che si può verificare durante una conference call. Se durante la conference succede quella cosa, la coprite come fareste con una casella del bingo e della tombola.
Le caselle mostrano situazioni come i lunghi silenzi imbarazzanti, il rumore di qualcuno che scrivere molto energicamente con la tastiera, il background cambiate nel bel mezzo della call o un forte rumore di sottofondo. Altrimenti ci sono le caselle con alcune frasi ricorrenti, come «OK, iniziamo.», «Scusate, avevo il passcode sbagliato», «Sei su muto.», «Riuscite a sentirmi tutti?» (sul tappetino in vendita sono in inglese, al momento non c’è una versione in italiano).

Durante le vostre videoconferenze avrete l’obiettivo ambizioso di riuscire a completare tutte le caselle. In tutto sono ben 24 (quella centrale è Free, quindi ce n’è una in meno) e non è semplice riuscirci. Quando accadrà però sarà una vera soddisfazione urlare a squarciagola BINGOOOOO!!!!! Ovviamente tutto a microfono aperto. I colleghi non capiranno, ma con tutte le stranezze che succedono nelle conference call non ne faranno certo un dramma.

15,90 su etsy.com

Lascia un commento