Moto da neve Moonbikes

Una piccola moto cingolata per andare sulla neve

Una moto da neve non è certo la più grande innovazione al mondo. Dopotutto le motoslitte scorrazzano sul manto bianco da decenni.
Le motoslitte però sono grosse, goffe e soprattutto rumorose, ma coi motori che usano non potrebbe essere altrimenti. Questo però è un vero delitto se pensiamo alla calma e alla pace che possiamo trovare in montagna.
Uno è lì che cerca di godersi i silenzi e i suoni della natura e… «VROOOOOOM!!!». Un rumoraccio assordate con tanto di vibrazioni che potrebbero scatenare valanghe a catena.
La crescita dei mezzi elettrici però sta cambiando le cose, non solo perché in futuro tutte le motoslitte saranno elettriche, ma anche perché stanno nascendo delle valide alternative.

Moonbikes

Una di queste è del marchio Moonbikes ed è una moto elettrica da neve compatta, maneggevole e molto interessante.
Il veicolo non si perde tra inutili design futuristici e orpelli estetici. È un mezzo senza fronzoli con un design spartano anche un po’ vintage, e che trovo molto convincente.
Il movimento avviene tramite un grosso cingolo in gomma posteriore, mentre la forcella del manubrio è collegata ad uno sci dotato di doppio ammortizzatore. Uno classico sulla forcella (come le moto o anche le mountain bike) e uno sullo sci per ammortizzare le asperità del terreno o le ondulazioni della neve.

Moonbikes

Ora passiamo ad un po’ di dati tecnici per capire meglio di che mezzo si tratta. La moto da neve di Moonbikes è compatta e pesa circa 70 Kg, quindi anche meno di uno scooter e circa 3 volte meno di una motoslitta. Il peso però può aumentare nel caso vogliate installare una seconda batteria e raddoppiare l’autonomia. Una batteria assicura circa 1 ora e 30 minuti di autonomia, quindi si può arrivare anche a 3 ore. Quindi, in base all’utilizzo, la batteria supplementare potrebbe diventare indispensabile.

La velocità massima che può toccare una Moonbikes si avvicina ai 40 Km/h, può superare salite fino a 30° di pendenza (anche se noi le salite le indichiamo in %, quindi non so come è stato calcolato) e può muoversi anche con lo sci che affonda fino a 30 cm di neve. La temperatura minima di utilizzo invece è di circa -10°. Temperatura che in montagna si raggiunge, ogni tanto si supera, ma che si spera sempre di non trovare.
Purtroppo manca un listino prezzi, quindi immagino che l’unico modo sia contattarli e paventare almeno un vago interesse d’acquisto.

Maggiori informazioni su moonbikesmotors.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento