Monopoly edizione Bergamo

L'edizione speciale di Monopoly dedicata alla provincia di Bergamo

Monopoly non è solo uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo, è celebre anche per tutte le sue edizioni speciali. Ne escono così tante che ogni paese – o quasi – ha la sua edizione speciale, ma non solo. In certi casi anche le principali città di ogni nazione hanno un’edizione del Monopoly.
Questo non renderebbe eccezionale l’arrivo del Monopoly edizione Bergamo, perché sarebbe solo l’ennesima proposta geografica di Hasbro per allargare la famiglia.
Invece l’arrivo dell’edizione bergamasca merita attenzione, perché è un’iniziativa nata per contribuire al rilancio della città e di tutta la provincia dopo i duri mesi della pandemia.

L’accordo è stato stipulato tra il Comune di Bergamo e Winning Moves Italia, una società che si occupa proprio di sviluppare giochi e ha curato alcune edizioni alternative di Monopoly.
Per il comune è: «Un’opportunità di rilancio commerciale, turistico e di immagine per la rinascita di una delle città più colpite al mondo dalla pandemia».
Nell’accordo, Winning Moves si impegna a devolvere 10 mila euro (il valore delle vendite di 300 pezzi del gioco) a favore del Fondo di Mutuo Soccorso, quello istituito dal Comune nei mesi più difficili per far fronte alle conseguenze dell’emergenza sanitaria. In cambio, il comune di Bergamo concede alla società del gioco l’uso dell’immagine dello stemma del Comune di Bergamo, che verrà riportata sulla confezione e sul tabellone di gioco.

Ma andiamo a scoprire cosa troveremo nel gioco in uscita a fine ottobre. Il tabellone è tutto nuovo e al posto delle classiche vie del Monopoly troviamo molte celebri vie e zone di Bergamo, come Redona, Monterosso, il Sentierone o Piazza Vecchia.
È molto bella anche l’idea di sostituire le 4 stazioni con 4 bellissime valli bergamasche: Valle Seriana (duramente colpita dalla pandemia), Valle Brembana, Valle di Scalve e Valle Imagna.
La grafica del tabellone invece è arricchita con alcune fotografie dei posti più iconici della città, come Porta San Giacomo o il Campanone.
Al momento però non è certo che il gioco sarà proprio come quello presentato. Difatti si tratta di una bozza iniziale, quindi da qui a fine ottobre potrebbe subire delle modifiche.
Non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni, dalla data ufficiale di inizio delle vendite a dove sarà reperibile il gioco

Maggiori informazioni su winning-moves.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

6 Commenti

  1. Massimo Rota 25 Ottobre 2020
    • Filippo 25 Ottobre 2020
  2. Luciano 2 Novembre 2020
    • Filippo 9 Novembre 2020
  3. Rossana 8 Novembre 2020
    • Filippo 9 Novembre 2020

Lascia un commento