Monitor Philips 2 in 1

Un innovativo doppio monitor per ottimizzare gli spazi

La maggior parte delle persone non ha alcun bisogno di usare due monitor in contemporanea, allo stesso tempo molte persone che ne trarrebbero beneficio sottovalutano questa soluzione.
Varie ricerche hanno dimostrato come una configurazione con due monitor aumenti la produttività e riduca in maniera sensibile gli errori e le perdite di tempo.
I vantaggi sono molteplici, si rende più efficace il multitasking, si possono confrontare documenti diversi più facilmente, si possono organizzare al meglio cartelle, icone e finestre, ma anche nel tempo libero si possono trarre benefici; tutto dipende dalle esigenze e dall’utilizzo del computer.
Ora però è giunto il momento di fare uno step successivo e ottimizzare anche lo spazio della scrivania, e questo è possibile grazie al monitor Two-in-One LCD di Philips.

monitor-philips-two-in-one-1

Si tratta di una soluzione che ridurrà l’ingombro e soprattutto vi permetterà di spendere cifre più contenute rispetto all’acquisto di due monitor separati.
Il prezzo di listino è di 499$, che è un prezzo interessante ma che con il passare del tempo e con le varie offerte e promozioni si potrà abbassare di almeno 100$, ma è possibile che si trovi anche a cifre più basse.
Il prezzo da solo però non basta a rendere il monitor 2 in 1 di Philips meritevole di acquisto, perché per questo occorrono anche delle caratteristiche tecniche all’altezza.
Philips non delude neanche da questo punto di vista, i due monitor sono da 19″ e hanno un bordo sottilissimo che li fa sembrare quasi una cosa sola.

Le due parti del monitor si possono inclinare (fino ad un massimo di 22,5°) in modo da creare una divisione più netta tra le due zone di lavoro e migliorare l’angolo di visuale.
I due display sono a LED retroilluminati, hanno una risoluzione di 1280 x 1024 e un tempo di risposta di di soli 5 ms. Il rapporto di contrasto è di 20.000.000:1 e la luminosità di 250 cd/m2.
Su un monitor trovate un ingresso VGA, una MHL e due USB 2.0, sul secondo monitor ci sono gli stessi ingressi ma in più si aggiunge anche una HDMI.

monitor-philips-two-in-one-2

Se non sapete cosa sia la sigla MHL è la Mobile High Definition Link, un’interfaccia audio/video per il collegamento diretto di smartphone e altri dispositivi portatili con schermi ad alta definizione. Un cavo MHL (non incluso) vi consente di collegare in maniera molto semplice un vostro dispositivo mobile che supporta questa tecnologia.
In questo modo potrete collegare con la massima qualità il vostro dispositivo e godervi filmati, musica, giochi e applicazioni.
Tutto questo ci fa capire quanto il monitor Two-in-One LCD di Philips sia pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza, non solo quelle di chi lavora e ha bisogno di due monitor, ma anche di chi vuole sfruttare al massimo questa tecnologia anche per l’intrattenimento; Pensate a delle partite multiplayer su PC con uno schermo per ogni giocatore!

A ben vedere il monitor 2 in 1 di Philips potrebbe avere un prezzo un po’ alto se si valutano anche le caratteristiche tecniche, soprattutto la risoluzione non è all’altezza della fascia di prezzo in cui si colloca.
Tuttavia parliamo di un monitor unico nel suo genere e come abbiamo visto potrebbe avere dei risvolti pratici molto interessanti.
Questo potrebbe causare più di un dubbio ai potenziali acquirenti, il design è molto bello, la praticità e l’innovazione sono indiscutibili, il prezzo però non è in linea con le caratteristiche tecniche.
Cosa fare quindi? Meglio aspettare e guardarsi in giro, con qualche offerta potrebbe meritarsi un posticino sulla vostra scrivania.

Maggiori informazioni su philips.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento